INTERVISTA Letto 3323

Nicola Morra: Microcredito, G.A.S., Seminari su come attingere a fondi europei e chiarezza sui Meetup


Foto © Acri In Rete



Promuovere il cambiamento non è affatto semplice, soprattutto in una terra che per secoli è stata segnata da un fatalismo che è culturalmente capace di impregnare tutto nella società calabrese ed ha molto spesso permesso che il cambiamento fosse di facciata ma mai di sostanza.
Il Senatore della Repubblica ricorda Platone che sosteneva: "Se non ci si interessa di politica alla fine si sarà costretti a farlo perché nel frattempo se ne saranno interessati i peggiori. Ed è questa l'amara constatazione che qui ad Acri, qui in Calabria e in Italia dappertutto, si fa giorno per giorno."
"Adesso ad Acri, io spero, ci potrà essere una presa di coscienza, in funzione di quello che è stato di quello che è e di quello che potrebbe essere, che garantisca ai cittadini acresi quantomeno la volontà di combattere. Perché, se io scendo in campo e perdo la partita ma quantomeno ho tentato di vincerla, è un discorso, se invece in campo non ci scendo poi è ovvio che la partita io la perda."
Microcredito, G.A.S. e seminari su come attingere a fondi europei, tutto questo e altro nel 1° video dell'intervista.
Nella seconda parte del video Il Senatore Morra fa chiarezza soprattutto sul ruolo dei Meetup, che molte volte, un caso emblematico è uno dei Meetup di Acri, si autoproclamano Movimento 5 Stelle in modo del tutto arbitrario!
Nell'intervista il portavoce del Movimento Senatore Nicola Morra dice: "Non è assolutamente possibile, sono evidenti violazioni delle nostre regole. Se, a fronte di invito a non più reiterare quel comportamento, c'è una assunzione di responsabilità e c'è un cambiamento, problemi non c'è ne sono, altrimenti lo staff normalmente espelle" e continua: "Nessuno, torno a ripetere, può presentarsi come rappresentante del Movimento 5 Stelle, a meno ché non sia stato eletto attraverso una lista certificata Movimento 5 Stelle".
Su questo problema si è espresso più volte lo stesso Grillo e anche altri, tra cui Roberto Fico e Alessandro Di Battista "La partecipazione al Meetup non dà diritto all’uso del simbolo MoVimento 5 Stelle in alcun modo, che può essere usato solo dai portavoce e dalle liste certificate limitatamente alla durata della campagna elettorale." Ed ancora "I Meetup non possono usare il logo del Movimento Stelle, neanche modificandolo."







PUBBLICATO 16/02/2016  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2324  
Acqua pubblica e potabile
Il Comitato Beni Comuni di Acri, da anni, lotta, anche a livello territoriale, affinché l’acqua resti diritto inalienabile e fuori da ogni logica ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2301  
Parco Eolico “Acri”. Il sindaco Capalbo; “sul territorio solo sottoservizi e non pale”
In riferimento all’articolo comparso sulla testata online “Acrinrete”, che riporta la notizia di un nuovo Parco Eolico nel Comune di Acri e nei C ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 2938  
Parco eolico. Spunta un altro progetto
Informazione & Comunicazione da notizia di un altro paventato Parco Eolico nel comune di Acri. Si tratta di uno dei sei progetti che spaziano dag ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1826  
Dal centro alle periferie disservizi non risolti
La stagione estiva è ormai alla fine, tante ancora le criticità che non sono state risolte dall'amministrazione comunale. Innanzitutto, nonostant ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3089  
Chiesti chiarimenti e tempestive soluzioni per la questione insostenibile riguardante la torbidità dell’acqua
In data odierna, dopo le tante segnalazioni ricevute nei giorni scorsi, ho chiesto agli organi preposti dei chiarimenti per la situazione insoste ...
Leggi tutto

ADV