NEWS Letto 6001

Rai, canone si, canali no


Foto © Acri In Rete



Una Rai a spizzichi e bocconi. Su gran parte dell’intero territorio comunale, il segnale Rai non viene recepito o viene captato malissimo. Il disservizio, presente oramai da tempo, si è accentuato in questi ultimi giorni. Le conseguenze?
Programmi oscurati o ad intermittenza e qualità delle immagini scadente. E quando va bene, si è costretti a vedere Tgr Campania o Puglia.
Antennisti e tecnici, possono fare poco o nulla. “E’ un problema della Rai”, dicono. Più volte il caso è stato segnalato agli organi competenti dal sindaco e da numerosi cittadini. Qualcuno ha addirittura ipotizzato un’azione legale nei confronti della Rai anche se sentenze passate non hanno sortito l’effetto desiderato. Nessuno sa da cosa è provocato il grave inconveniente di un servizio pubblico reso in modo parziale e del tutto inadeguato. Tutti sono consapevoli, però, che dopo l’addebito in bolletta Enel del canone, le proteste lasciano il tempo che trovano.
Inutile telefonare ai numerosi numeri verdi.
Dall’altra parte una voce metallica che invita a restare in collegamento per poter parlare con un operatore, che il più delle volte non esiste.
O anche le rassicurazioni per un pronto intervento. Si ha l’impressione che l’introduzione del digitale terrestre abbia portato più svantaggi che aspetti positivi. Basta un po’ di vento che il segnale sparisce nonostante i ripetitori Rai si trovino a pochi chilometri dalla città.
Non resta che bombardare di telefonate di protesta Rai Way, società proprietaria degli impianti, che risponde allo 06 94809596.

PUBBLICATO 02/02/2017  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2072  
Acri, una città sempre più desolata e martoriata
In questa settimana, ad ACRI, abbiamo assistito ad una “lotta nel fango”,da parte dell'attuale classe politica nostrana. Ho letto in questi giorn ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1888  
Convenzione tra IIS IPSIA ITI e ANPI Acri
Nei giorni scorsi è stata firmata una convenzione per attività di percorsi trasversali e per l'orientamento tra l'IIS IPSIA – ITI di Acri in qual ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2002  
Eolico Serra Capra. Interrogazione dei consiglieri comunali di minoranza riguardo il rispetto delle norme
Come consiglieri di minoranza abbiamo depositato una richiesta indirizzata al responsabile dell’ufficio urbanistica ed al segretario generale con ...
Leggi tutto

SPETTACOLI & SOCIALE  |  LETTO 23931  
“Il Pulman della vita” della Crisalide
Domenica 13 ottobre la cooperativa sociale Onlus Crisalide che gestisce il centro diurno C.S.M. di Acri e il Centro Diurno di Cosenza, presso il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2156  
Refezione scolastica: rassicuriamo la nostra comunità scolastica
La presente Amministrazione comunale ha preso già da tempo in carico quelle che sono le nuove esigenze e bisogni della comunità scolastica, compo ...
Leggi tutto

ADV