NEWS Letto 7621  |    Stampa articolo

Ospedale. Inaugurazione risonanza magnetica ed ambulatorio oncologico

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Ci siamo, finalmente. Dopo anni ed anni di annunci e promesse, il grande giorno è arrivato.
Venerdì 27 aprile, alle 16, verranno inaugurati due importanti servizi all’interno del Beato Angelo; la risonanza magnetica e l'ambulatorio oncologico.
Della prima struttura se ne parla, addirittura, da otto anni, poco meno di tremila giorni. La seconda, invece, è stata inserita nell’ultimo Decreto Scura e sponsorizzata dall’attuale Amministrazione Comunale.
Ai due eventi saranno presenti amministratori locali, provinciali e regionali nonché dirigenti e funzionari dell’Asp.
Ma le novità, a quanto pare, non finiscono qui; le delibere di impegno di spesa per i tre posti OBI ( osservazione breve intensiva) e per la lungodegenza, verranno pubblicate a breve.
Inoltre sono stati sostituiti tutti gli strumenti del laboratorio di analisi ed è stato aperto un punto Cup all’interno dell’ospedale, che tra pochi giorni verrà collocato in un ambiente più ampio, vista l'alta affluenza di utenza.
Ed ancora; l'istituzione del turno notturno per il personale di supporto per tutto l’ospedale e, dalla prossima settimana, partirà la convenzione con l’ospedale di Cosenza per l’attività di chirurgia bilio-pancreatica grazie alla presenza di un chirurgo (la delibera in oggetto è entrata in vigore da giorno 6 c.m).
Tutto ciò fa pensare ad una particolare attenzione da parte dell’Asp verso il nosocomio che, è bene ricordarlo, in virtù dell’ultimo Atto aziendale fa parte degli “ospedali di area disagiata”.
Sarà organico allo Spoke Rossano-Corigliano, potrà contare su medicina generale, lungo degenza, chirurgia generale ridotta per urgenze di bassa e media complessità, anestesia, oculistica, day hospital, day surgery emodialisi, farmacia, direzione sanitaria, radiologia e laboratorio analisi, pronto soccorso di primo intervento, 118.

PUBBLICATO 10/04/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 780  
ASD Virtus Acri - PLM Morrone 2 - 2
Finisce con un pareggio ricco di emozioni la sfida tra l’Acri e la blasonata PLM Morrone. I rossoneri, ancora in fase di costruzione soprattutto nei reparti di centrocampo e difesa, non si sono lascia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2488  
La storia insegna che tanti cavalli di razza si sono, poi, rivelati dei brocchi
Egregio sign. Feraudo comprendo il suo stato d’animo nel leggere la precedente risposta al suo articolo pieno di inesattezze, falsità e, soprattutto livore nei confronti del sindaco e dell’amministraz ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1805  
Sindaco, è una questione di inopportunita' non di legittimità
Caro signor sindaco, Il suo copione è sempre lo stesso. E lo conosciamo tutti: io parlo di "A" e lei, che non ha argomenti per contrabbattere e smentire quello che scrivo, risponde parlando di "B", co ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2891  
Ognuno si qualifica per ciò che scrive: disinformazione
Ancora una volta il Consigliere comunale Nicola Feraudo, persona in perenne e spasmodica ricerca di visibilità attraverso l’arte del pescare nel torbido, non ha perso l’occasione ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3198  
Assunzioni in piena campagna elettorale, un tentativo per raccattare consensi
Con determina del responsabile del settore “risorse umane” di venerdì 18/092025, il Comune di Acri ha approvato una manifestazione di interesse per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 agenti di vi ...
Leggi tutto