NEWS Letto 5583  |    Stampa articolo

Sanita’ e servizi. Ecco la risonanza magnetica. Capalbo ed Oliverio: “e’ solo una tappa”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sanità e servizi. Dopo sette anni dal primo annuncio, circa tremila giorni, l’ospedale Beato angelo potrà contare finalmente su un importante servizio; la risonanza magnetica.
Al taglio del nastro era presente anche il presidente della giunta regionale, Oliverio oltre al sindaco Capalbo, al direttore sanitario del presidio, al direttore generale dell’azienda sanitaria, Mauro, al deputato Bossio.
Presenti anche consiglieri comunali, numerosi cittadini e diversi operatori del settore.
Per Capalbo si “tratta di un punto di partenza per la ricostruzione del presidio verso il quale, finalmente, i vertici sanitari e politici regionali dimostrano l’attenzione che merita, presto sarà attivata a nche la lungo degenza con relativo primario.”
Quindi fuga i dubbi sul personale; “medici ed infermieri interni saranno debitamente formati per la funzionalità dello strumento.
Peccato
- ha concluso non senza polemica - che esiste ancora una piccola percentuale di operatori che non vuole il bene del nosocomio.”
Mauro ha sottolineato l’importanza dell’apparecchiatura installata tra mille difficoltà sia economiche che in termini di risorse umane.
La sanità sta attraversando un momento delicato, se non si cambia rotta - ha detto il direttore generale - non potremmo investire in strumentazioni e nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture.”
Infine Oliverio; “questo è un territorio che merita molto, il Beato Angelo è punto di riferimento non solo per Acri ma anche peri popoloso centro limitrofi, il suo potenziamento è necessario, questo è un tassello importante ma ce ne dovranno essere altri, ad iniziare dalla realizzazione della piattaforma per l’elisoccorso.
Quindi l’ennesima stoccata al commissario Scura; “il commissariamento non ha portato alcun vantaggio anzi solo tagli indiscriminati, anche ai privati, e mancanza di risposte, mi auguro che finisca presto.”
Oliverio ribadisce il suo impegno per la viabilità; “Acri è una grossa realtà non può restare fuori dalla grande viabilità, a breve riprenderanno i lavori della Sibari-Sila mentre stanno per essere completati quelli relativi alla galleria della statale 660 ma la regione ha previsto altri trenta milioni per il secondo lotto Acri-Cosenza in modo da avvicinare la cittadina silana all’autostrada ed al capoluogo.”
All’interno dell’ospedale entrerà in funzione anche un ambulatorio oncologico.
Insomma, pare che azienda e politica voglia rilanciare e potenziare il Beato Angelo che, come risaputo, in base all’ultimo decreto fa parte dei cosiddetti “ospedali di area disagiata.”
E’ parte integrante dello spoke Corigliano-Rossano, può contare su una direzione sanitaria autonoma, su un laboratorio analisi, reparto dialisi, radiologia, chirurgia programmata, ambulatorio ginecologico.

PUBBLICATO 28/04/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2113  
E' trascorso un anno e lo smottamento è ancora senza soluzione
Riceviamo e pubblichiamo. È trascorso poco più di un anno dal giorno in cui uno smottamento lungo la strada in contrada Gioia ha reso pericoloso il collegamento della contrada stessa con il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2074  
Sanità. Continuano gli interventi per il Beato Angelo
“Nella mattinata odierna sono in consegna gli Holter Cardiaci all'Ospedale di Acri che vanno ad aggiungersi agli Holter Pressori consegnati qualche settimana fa. Il tutto scaturito ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1623  
Asd Acri Academy. La salvezza passerà dai play out
L’Acri non riesce ad andare oltre lo 0-0 al cospetto di un Kratos Bisignano che non ha e non aveva più nulla da chiedere al campionato. La squadra dei mister De Marco e Colle ci ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1784  
Prima o poi i nodi vengono al pettine
Più che allo scioglimento dei ghiacciai sarebbe il caso di fare riferimento al famoso detto “prima o poi i nodi vengono al pettine”. Chi alle ultime amministrative ha pensato bene di arraffare consens ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2250  
Casi più unici che rari
Ancora una volta Acri in rete ha sollevato una questione che altrimenti ai più sarebbe stata sconosciuta. Il fine del giornalismo è anche quello di generare le notizie, pubblicare indiscrezioni, crear ...
Leggi tutto