NEWS Letto 6998  |    Stampa articolo

Consulenti medici al processo Roselli

Foto © Acri In Rete
Rosanna Caravetta
condividi su Facebook


Il prossimo lunedì nuova importante udienza del processo per la morte di Francesco Roselli.
Spirò, in condizioni tutte da accertare, il 29 giugno del 2014 nel nosocomio bruzio all'età di 63 anni.
L'udienza potrebbe rap-presentare uno snodo crucia-le del processo in quanto questa volta ad essere sentiti sa-ranno i consulenti medici ovvero i professori Pietrantonio Ricci e Francesco Perticone dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.
Un calvario quello di Francesco Roselli che iniziò il 20 giugno del 2014 quando, affetto da forti dolori addominali, si recò presso il Pronto soccorso di Acri dal quale venne rimandato a casa non avndo i sanitari riscontrato nulla di grave.
Ripresentatosi dopo qualche ora nuovamente al Pronto Soccorso questa volta però gli fu diagnosticata una sospetta perforazione gastrointestinale pertanto fu trasferito presso l'Annunziata di Cosenza, nel reparto di chirurgia "Falcone".
Effettuato unintervento chirurgico in laparoscopiale sue condizioni, tuttavia, non migliorarono.
La Tac eseguita giorni successivi mostrerà un corpo devastato dalla sepsi.
Quindi un nuovo intervento chirurgico, la corsa in rianimazione dove Roselli morirà di shock asettico.
Tra gli aspetti più inquie-tanti della vicenda, denunciata più volte dai familiari, il fatto che nei sette giorni di ricovero il malcapitato, per i suoi dolori, venne sottoposto addirittura ad una incomprensibile consulenza psichiatrica.
Sul versante delle indagini intanto dopo il deci-sivo contributo dato dal Procuratore aggiunto Manzini, la pubblica accusa è ora rappresentata dal pm Margherita Saccà, uno dei due nuovi sostituti che da novembre 2017 ha rafforzato l'organico della Procura di Cosenza.
Accanto alla famiglia Roselli, che sin dall'inizio ha rappresentato la sua richiesta di verità, l'avvocato Vincenzo Conforti del foro di Bari.
«Attendiamo fiduciosi di ascoltare il valido contributo che potranno dare alla vicenda i due luminari della materia - ha di-chiarato il legale - al fine di far emergere ulteriori elementi che facciano chiarezza sulla tragica morte di Roselli».

PUBBLICATO 25/05/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2543  
Sicurezza e ordine pubblico. Chiederò la convocazione del Comitato Provinciale
Relativamente alla sicurezza ed agli ultimi gravissimi episodi che hanno destato preoccupazione in tutta la comunità, hanno indotto il Sindaco a chiedere a Sua Eccellenza il Prefetto, Rosa Maria Padov ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1561  
Borgo sempre più vuoto
C'e' un’ evidente inversione di tendenza nell'ambito del borgo fra le montagne che non attira più esseri umani neanche nei periodi festivi. Il trasferimento di un intero pezzo di giovane ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1594  
Si rinnova la magia del Presepe Vivente
Anche quest’anno Il piccolo borgo di C.da Guglielmo di Acri si trasforma in un luogo magico dove tradizione e spiritualità si fondono per regalare un’esperienza davvero unica ai visitatori. ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 12077  
Si indaga per tentato omicidio
Sebbene siano trascorse quasi dodici ore, le notizie sono ancora frammentarie. Bocche cucite, quelle degli organi inquirenti. La certezza è un ragazzo poco più che ventenne ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2994  
Amministrazione comunale al giro di boa. Il sindaco Capalbo non provvederà a nessun rimpasto di giunta
Giugno 2022 - dicembre 2024, l’amministrazione comunale di centro,sinistra,destra guidata da Pino Capalbo arriva al giro di boa con qualche problema ma che, però, non intaccherà la sua stabilità. ...
Leggi tutto