NEWS Letto 5103  |    Stampa articolo

I fatti della settimana. Gli scontri nella maggioranza, gli abbandoni nella coalizione, le difficolta' dell'Acri calcio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Politica. E’ stata la settimana della seduta del consiglio comunale che doveva ratificare uscite e nuovi ingressi e le comunicazioni del sindaco riguardo la nomina di tre nuovi assessori.
Come era prevedibile, la seduta è stata molto animata anche perché l’occasione è servita per fare l’ennesimo bilancio su quanto fatto finora dall’esecutivo Capalbo.
Lo scontro, a volte duro e senza esclusioni di colpi, tra maggioranza ed opposizione era ampiamente previsto ma il colpo di scena è arrivato dai banchi della maggioranza quando il consigliere Caiaro ha criticato duramente l’operato di sindaco e giunta. Il primo cittadino non ha accettato ed ha bacchettato duramente il “suo” consigliere.
Un botta e risposta inaspettato e imbarazzante per maggioranza ed opposizione. I prossimi giorni diranno se si sia trattato solo di un incidente di percorso o se, invece, la maggioranza scricchiola.
Resta al suo posto, come da noi più volte sottolineato, il presidente del consiglio comunale, Fusaro.
Né dimissioni né mozioni di sfiducia come paventato da osservatori incauti e sprovveduti.
Fusaro
, però, ha deciso di lasciare Sinistra Italiana ed aderire al Movimento Acri Democratica che, quindi, oggi può contare su due membri; Fusaro e Cavallotti che ha preso il posto di Fusaro Salvatore nominato assessore. Sinistra Italiana, che alle comunali 2017 ha ottenuto poco più di settecento voti, è in rottura con sindaco e giunta a cui, ultimamente, ha rivolto critiche riguardo metodi utilizzati in occasione del rimpasto e di alcuni atti amministrativi e ritardi nell’attuazione del programma.
Calcio.
L’Fc Calcio Acri perde la quarta partita e dopo cinque gare è ultima con appena un punto.
Dopo la riorganizzazione societaria e la nomina di Michele Torchiaro a presidente, ora occorre rinforzare la rosa (dopo aver intercettato fondi).
Al momento, difatti, mancano almeno due pedine per puntare alla salvezza altrimenti difficile da conquistare. Il tempo passa ma per fortuna la classifica è ancora corta e c’è tempo per risalire.
I rossoneri necessitano di un attaccante finalizzatore e di un centrocampista ma anche dell’aiuto di tutti anche di chi ha gestito la società negli anni precedenti. Infine, ci auguriamo che ognuno ricopri il suo ruolo a cui è stato chiamato senza invadere settori che non gli competono perché è inaccettabile che il presidente debba occuparsi degli acquisti/cessioni, che il magazziniere dell’organizzazione della trasferte, che il ds dell’accoglienza delle società ospiti.
I “fatti della settimana” torna sabato prossimo.

PUBBLICATO 13/10/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1500  
Scuola. Anno nuovo con proteste, assemblee e preoccupazioni
Non è iniziato sotto un buon auspicio il nuovo anno per gli studenti acresi. Da una parte il forte aumento (oltre il 50%) del ticket della mensa scolastica (ratificato nel consiglio comunale dello sco ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1972  
Lontani
Come ogni anno, il periodo di Natale porta con sé non solo luci, colori e profumo di dolci, ma anche il risveglio per la nostra città. Le strade, che per mesi rimangono semideserte, tornano a ripopola ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1574  
Città che (e)legge
Non inizia sotto i migliori auspici l’anno nuovo per la città di Sant’Angelo d’Acri. È online infatti la graduatoria dell’avviso pubblico relativo alla qualifica di “Città che legge” per il triennio 2 ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2847  
Consiglio Comunale. Muti e loquaci
Da pochi giorni l’amministrazione di centro-sinistra-destra guidata da Capalbo ha tagliato il traguardo dei due anni e mezzo. Rispetto al Capalbo 1, registriamo una stabilità politica caratterizzata ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 1699  
Applausi per “Riccioli d’oro” in formato braille
Venerdì 3 gennaio 2025, ad Acri, nell'accogliente sala conferenze dell'Istituto Piccole Operaie dei Sacri Cuori, organizzato dall'Oratorio Beato Francesco Maria Greco Anspi, si è tenuto l'incontro ...
Leggi tutto