COMUNICATO STAMPA Letto 5820  |    Stampa articolo

Ospedale. E' stato fatto di tutto per tutelare il paziente

Foto © Acri In Rete
Giacomo Cozzolino
condividi su Facebook


In merito alla lettera apparsa il 25/10/2018, ”Ernia si, ernia no”, corre l’obbligo di chiarire i motivi che hanno spinto i sanitari dell’ospedale di Acri a rimandare e poi annullare, presso il nostro nosocomio, l’intervento di ernia ombelicale come programmato.
La prudenza nei confronti di un paziente affetto da problemi cardiaci e’ lagata a valutazioni globali ed indagini diagnostiche che si sono susseguite per garantire l’incolumita’ del paziente ed il successo dell’intervento chirurgico, anche in termini di ripresa post-operatoria.
Le valutazioni vengono effettuate in maniera puntuale e rigorosa, rispettando dei protocolli che, se da un lato limitano la possibilita’ di poter intervenire chirurgicamente, dall’altro tutelano la salute del malato.
D’altra parte, è pur vero che ci sono stati dei ripensamenti, ma questi sono stati ben ponderati tanto che, per maggiore tutela e nel rispetto dei tempi, il paziente e’stato prontamente visitato dal primario della chirurgia dell’ospedale civile di Cosenza, dott. Sebastiano Vaccarise.
Lo stesso, presente per effettuare interventi chirurgici programmati per quella data, ha valutato il malato prendendo l’impegno di operarlo non appena possibile nell’U.O. di chirurgia di Cosenza.
Pertanto, si chiarisce, che il paziente non e’stato trascurato ma, in virtù di quanto detto, e’ stato affidato ad un’altra struttura dove l’ASA3 si opera in situazioni di tranquillita’ e sicurezza.
La comunicazione da parte dello scrivente, si e’ resa necessaria al fine di dare tutte le informazioni possibili per chiarire in modo definitivo quanto accaduto.
Ovvio che ognuno potra’ trarne le dovute considerazioni.

PUBBLICATO 26/10/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2598  
La vergogna per cappello
Con un silenzio assordante la città sembrava aver accolto la decisione, calata dall’alto, di formare un polo unico con i tre istituti superiori. Una sorta di panta rei, per cui tutto scorre liscio nel ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2154  
E' troppo tardi
La velocita' che ha trasformato il mondo globale non ha lasciato fuori dal gioco il borgo tra le montagne. Trasformazioni che in tempi rapidissimi hanno ridisegnato l'essenza di interi territori ur ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2078  
Dimensionamento Rete scolastica
C’è la narrazione della maggioranza  e del Presidente della Regione, e poi c’è la Calabria reale, quella privata dei servizi essenziali. Con la delibera della Giunta Regionale n. 336 del 21.7.2023 so ...
Leggi tutto

SCUOLA  |  LETTO 1670  
NO all’accorpamento!
È un giorno di grande fermento al Liceo Scientifico Julia-Falcone, gli studenti si schierano contro l’accorpamento scolastico: difendere le scuole per tutelare la città. Gli studenti delle scuole supe ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3312  
“Città che legge”. Nessuna bocciatura, invieremo le integrazioni richieste dal Ministero
Spett.le Redazione di ACRINRETE, in relazione all'articolo (opinione) pubblicato sulla Vostra testata giornalistica a firma di Giuseppe Donato, è bene puntualizzare, senza nessuna polemica poichè ...
Leggi tutto