COMUNICATO STAMPA Letto 3530  |    Stampa articolo

Il reddito di Cittadinanza e il nuovo Welfare

Foto © Acri In Rete
Attivisti Acri 5 Stelle
condividi su Facebook


Il cambiamento, inteso come Miglioramento della vita dei cittadini, passa anche attraverso gli strumenti contenuti nell’ultima legge di Bilancio, in particolare le norme che introducono ilReddito di Cittadinanza anche in Italia, come richiederlo, ma anche la pensione di cittadinanza: una rivoluzione lo Stato Sociale, le imprese e per il mondo del lavoro.
Il 4 marzo scorso gli italiani hanno chiesto con forza un cambiamento, hanno premiato il M5S, anche ad Acri, unica forza politica che si pone contro le logiche dei partiti, che invece di occuparsi della risoluzione dei problemi, cercano ancora di preservare loro stessi e quel sistema malato che li sostiene. Oggi si sta provando a scardinarlo questo sistema, ridando speranza a quelle persone che si trovano in difficoltà e facendo sentire loro che lo Stato non è un nemico ma gli è vicino.
Sabato 2 febbraio scorso, i nostri portavoce, la deputata Elisa Scutellà, il senatore Giuseppe Fabio Auddino ed il consigliere comunale Renato Bruno, ci hanno aiutato a capire l’importanza e la portata che rivestono il reddito di cittadinanza, la cosiddetta quota 100, e le ricadute che questi strumenti avranno nella vita dei cittadini. Il Reddito di Cittadinanza non è una misura assistenziale, ma è un qualcosa che si integra e si fonda con le politiche del lavoro e dello stato sociale. Il sen. Auddino, ha illustrato cosa è stato fatto e le proposte volte a sanare definitivamente la situazione di precarietà degli ex LSU e LPU, creata dalla vecchia politica dalle logiche clientelari, che si trascina da oltre un ventennio.
Il cambiamento, si realizza anche tramite l’attuazione di tutte quelle buone pratiche amministrative e di controllo che i nostri portavoce e attivisti, esercitano sul territorio del proprio comune.
I portavoce hanno sottolineato le legittime attese che i cittadini hanno verso l’operato del Governo, ma è troppo poco il tempo per giudicare l’operato il suo operato, al lavoro da solo 8 mesi. Inoltre, gli effetti delle misure contenute nella legge di Bilancio si potranno vedere solo tra qualche mese.
I presenti al dibattito hanno potuto rivolgere ai portavoce molte domande, alle quali hanno ricevuto ampia e piena risposta, come è sempre stato tra i cittadini e i loro portavoce.
Ci saranno in futuro altre iniziative, volte a favorire il confronto tra le parti, per la verifica puntuale dell’attività di Governo, anche questo è cambiamento.

PUBBLICATO 04/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1538  
Basta con questo vecchiume
Il borgo fra le montagne si e' invecchiato. Vecchi sono i suoi quartieri..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1094  
Continua il progetto di Educazione Sanitaria "Conosciamo Bobby"
Oggi, 29 gennaio 2025 si è svolto il primo incontro del progetto ‘Conosciamo Bobby’, presso il plesso di Scuola Primaria di San Giacomo d’Acri. Il progetto ha avuto avvio nel mese di novembre 2024 e c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 917  
Giornata della memoria 2025. Il Club Lions di Acri incontra gli studenti della città
Nella mattinata del 28 gennaio scorso, in occasione della giornata della memoria, il Lions Club di Acri, in collaborazione con l' istituto comprensivo "V. Julia", ha organizzato presso l' auditorium d ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 2927  
La mamma di Cosimo. “Mio figlio ha vinto due volte”
Nei giorni scorsi Cosimo Chimento, 15 anni, frequentante la III D all’Ic Beato Greco si è recato a Reggio Calabria per ricevere il Premio consegnatogli dalla Fondazione Antonino Scopelliti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1377  
Una minoranza alla deriva
Le regole della democrazia sono chiare: una maggioranza governa, una minoranza vigila e controlla. Nelle consultazioni elettorali del giugno 2022 si sono contrapposte due visioni ...
Leggi tutto