NEWS Letto 3514  |    Stampa articolo

Comune. Bilancio previsione 2019. Nessun aumento di tariffe e tributi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


E’ prevista entro e non oltre fine mese, la discussione, e l’eventuale approvazione, del bilancio di previsione per il 2019.
Durante l’assise, di certo, si parlerà di quanto fatto nei circa due anni di amministrazione e di quanto previsto in futuro.
Non mancheranno gli scontri tra maggioranza ed opposizione mentre c’è curiosità riguardo al comportamento che assumeranno Caiaro e Intrieri, oramai ex consiglieri di maggioranza.
I cittadini possono tirare un sospiro di sollievo.
Non sono previsti, infatti, aumenti delle tariffe, anche a domanda individuale, e dei tributi, compresa l’aliquota Imu.
Del resto, gli aumenti ci sono stati nel 2016 in occasione della dichiarazione del dissesto finanziario, così come prevede la normativa.
All’ordine del giorno anche il piano delle alienazioni dei beni pubblici e la programmazione dei lavori per il triennio 2019/2021.
Nel frattempo gli uffici preposti hanno redatto alcuni importanti progetti approvati dalla giunta tra cui la messa in sicurezza del versante Padia-Mucone, del versante in locale Ternità, dell’acquedotto Ominiello e la realizzazione di un’opera di presa e di una condotta addutrice in località Galluzzo.

PUBBLICATO 20/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1538  
Basta con questo vecchiume
Il borgo fra le montagne si e' invecchiato. Vecchi sono i suoi quartieri..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1094  
Continua il progetto di Educazione Sanitaria "Conosciamo Bobby"
Oggi, 29 gennaio 2025 si è svolto il primo incontro del progetto ‘Conosciamo Bobby’, presso il plesso di Scuola Primaria di San Giacomo d’Acri. Il progetto ha avuto avvio nel mese di novembre 2024 e c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 917  
Giornata della memoria 2025. Il Club Lions di Acri incontra gli studenti della città
Nella mattinata del 28 gennaio scorso, in occasione della giornata della memoria, il Lions Club di Acri, in collaborazione con l' istituto comprensivo "V. Julia", ha organizzato presso l' auditorium d ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 2927  
La mamma di Cosimo. “Mio figlio ha vinto due volte”
Nei giorni scorsi Cosimo Chimento, 15 anni, frequentante la III D all’Ic Beato Greco si è recato a Reggio Calabria per ricevere il Premio consegnatogli dalla Fondazione Antonino Scopelliti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1377  
Una minoranza alla deriva
Le regole della democrazia sono chiare: una maggioranza governa, una minoranza vigila e controlla. Nelle consultazioni elettorali del giugno 2022 si sono contrapposte due visioni ...
Leggi tutto