COMUNICATO STAMPA Letto 4823  |    Stampa articolo

Inizio nuovo anno Sociale del Lions Club Acri

Foto © Acri In Rete
Ufficio Stampa Lions Club Acri
condividi su Facebook


Lo scorso venerdì (6 - Settembre), Pasqualino Arena, ha suggellato pubblicamente la sua nomina a Presidente del Lions Club Acri, l’evento viene ritualizzato allegoricamente con il “Passaggio della Campana”, simbolo dell’inizio e termine di ogni evento organizzato dai Lions di tutto il mondo.
Il Passaggio della Campana ha sancito la consegna da parte del Presidente dello scorso anno sociale (2018-2019) Mariarita Iaconetti, al socio Pasqualino Arena, già in passato Presidente del Leo Club di Acri ed ora passato da qualche anno nei ranghi del Club dei Lions di Acri, il quale ha meritatamente acquisito l’onore di poter rappresentare il Club di Acri sul nostro territorio e nel Distretto Lions 108YA.
Numerosi sono stati gli ospiti intervenuti alla cerimonia di insediamento e di apertura del nuovo anno sociale lionistico, così come gli officer distrettuali, tra cui il nostro socio Natale Viteritti revisore dei conti del Distretto Lions 108 YA, i quali giunti da molte parti della nostra regione, hanno testimoniato il sempre più attivo interesse e la meritata importanza che il Club acrese sta ottenendo nell’ambito della circoscrizione Lions, ma anche a livello Distrettuale, ricordo che il Distretto di appartenenza del Lions Club Acri è il 108YA e comprende tutti i Clubs Lions della Campania, Basilicata e Calabria.
Il Presidente Mariarita Iaconetti ha ringraziato il suo direttivo e tutti i soci del Club che hanno supportato il suo anno con services (attività) effettuati sul territorio ed anche in collaborazione con i Clubs vicini, soprattutto i Clubs di Cosenza, evidenziando le attività ma soprattutto il legame di amicizia dettati dagli scopi, più che centenari, del Lions International.
Il Presidente entrante Pasqualino Arena, ha sintetizzato, nel suo intervento di insediamento, l’importanza di seguire le attività che contraddistinguono a livello internazionale i Lions, mirando all’impegno di effettuare delle attività che riguardano le cinque aree tematiche perseguite dalle direttive internazionali del Lions International: Salute; Ambiente; Scuola; Giovani e Sport; Comunità.
Queste cinque aree sono la base per individuare ed analizzare numerosi services, che servono per poter studiare specifici settori della vita sociale e culturale in cui ricadrà l’impegno dei Lions acresi sul territorio, evidenziando problematiche e cercando di individuare possibili soluzioni, cercando di effettuare service che possano essere di concreto ausilio alla popolazione.
Il direttivo dell’Anno Sociale 2019/2020 è composto da: Gianluca Le Pera Segretario; Giuseppe Marchese I Vice Presidente; Ines Straface Cerimoniere; Francesco Paolo Pancaro Tesoriere; Raffaela Bruno Censore; Vincenzo Toscano Presidente comitato soci e Leo Advisor; Denise Valente Ortale Consigliere; Gianpiero Mastrillo Presidente comitato service “GST”; Ramona D’Amico Coordinatore di programma e Angelo Fiore Presidente Comitato Marketing e Comunicazione.









PUBBLICATO 11/09/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2254  
Assemblea Avis: un successo di partecipazione e obiettivi raggiunti
Lo scorso fine settimana si è svolta la 31ª Assemblea dei Soci dell'Avis Comunale di Acri, un evento che ha registrato una forte partecipazione e che ha messo in evidenza il successo delle attività sv ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1546  
Undicesimo risultato utile consecutivo. Martedì spareggio dell’under 19 per la conquista del campionato
L’Acri ha battuto in trasferta lo Spezzano albanese con un sono 4-2, conquistando l’undicesimo risultato utile consecutivo, la settima vittoria di fila. ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1667  
La Scuola non ha bisogno di esperti
Si continua a sbagliare perché si continua a non capire. Si continua a sottrarre prezioso tempo alla formazione autentica del giovane. Si continua ad organizzare incontri programmati ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3774  
Il ritorno dello chef Ottavio Miceli alla guida de “Il Carpaccio”
Acri ritrova il sapore della tradizione con il ritorno del cuoco fondatore del ristorante. “Il Carpaccio”, storica istituzione gastronomica della città di Acri, annuncia con entusiasmo il ritorno dell ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2333  
Cronisti e non giudici
L’argomento della settimana è stato, senza dubbio, la vicenda che ha coinvolto alcuni studenti degli istituti scolastici di secondo grado nel fenomeno Deepfake. Come avete certamente notato Acri ...
Leggi tutto