COMUNICATO STAMPA Letto 4255  |    Stampa articolo

Ospedale. Cataratte e non solo

Foto © Acri In Rete
Direzione sanitaria
condividi su Facebook


Sebbene a corto di personale, il Beato Angelo riesce a dare importanti risposte.
Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento di oculistica su una signora di cento anni.
Non è il primo e non sarà l’ultimo. L’intervento ha permesso alla signora di non recarsi in altre strutture evitando, quindi, disagi per sé e per i familiari che si sono complimentati per l’accoglienza ed il risultato finale.
E’ il segnale che i piccoli ospedali, se potenziati, riescono a dare risposte ed a fornire prestazioni di qualità sotto tutti gli aspetti.
E’ il segnale che quando si lavora in equipe e con professionalità i risultati arrivano e la qualità è percepita ai massimi livelli.
L’intervento, realizzato dall’equipe dell’ospedale di Castrovillari, ha dato e continua a dare la possibilità ad una tipologia di un’utenza, per lo più anziani, di non spostarsi verso altre strutture.
Sono queste le notizie che ci piace veicolare per spiegare e dimostrare che una sanità migliore è possibile ed esiste se si mettono in campo le competenze professionali ed organizzative di cui questo piccolo ospedale è dotato.
Altri interventi sono stati eseguiti su persone anziane che hanno trovato risposte adeguate per loro e per i loro accompagnatori.
Prendiamo atto che c’è ancora molto da fare ma queste notizie fanno solo bene al Beato Angelo ed agli operatori che con professionalità e sacrificio continuano a lavorare in questa struttura diventata punto di riferimento per il comprensorio.
Le attività chirurgiche sono riprese ed è notizia che dovrebbe fare piacere a tutti i cittadini che possono recarsi presso la nostra struttura per l’esecuzione di interventi in loco che trovano riscontro positivo tra gli utenti provenienti da fuori provincia ma anche da centri lontani.

PUBBLICATO 27/10/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1078  
Il Sabato nel Villaggio
+ La sanità calabrese cerca disperatamente medici per coprire 466 postazioni di guardia medica, 91 postazioni di medicina generale e 148 postazioni del 118. Mica 33... + + 25 novembre 2024: Nella 25es ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1331  
L'eollico e la Sila Greca
Una cittadina ormai in via di spopolamento dove chi amministra invece di rafforzare la naturale identità del territorio, fatta di storia, cultura, tradizioni e un ambiente naturale invidiato ed ...
Leggi tutto

CONVEGNI  |  LETTO 1040  
Emergenza climatica. 2,3,4 dicembre conferenza internazionale all’Unical
Nei prossimi 2,3 e 4 dicembre, all’Unical, nella sala congressi – aula magna, è in programma un convegno – dibattito su tematiche ambientali. La responsabile di questa importante tre giorni ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1443  
Morte dei mestieri e trionfo dell'usa e getta
C’è un borgo tra le montagne dove quando eravamo piccoli la strada centrale brulicava di artigiani e botteghe. Una lunga vivissima strada sempre piena di giovani e bambini che imparavano ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2046  
Nuovo atto aziendale. Nessuna miglioria per il Beato Angelo - Scarica l'atto aziendale
Come accaduto già in passato, ma anche per altre importanti tematiche, Acri in rete è in grado di rendere noto, in anteprima, i contenuto del nuovo Atto Aziendale, poco meno di 200 pagine, licenziato ...
Leggi tutto