POLITICA Letto 2311  |    Stampa articolo

Politica. Nomine coordinatori Lega. Acri esclusa

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
La Lega calabrese si organizza sul territorio regionale.
Il commissario regionale, Cristian Invernizzi (nella foto) ha nominato i coordinatori organizzativi di area territoriale delle province di Cosenza e di Reggio Calabria. Per la provincia di Cosenza i responsabili saranno Franceschina Bufano (Cosenza Meridionale/Hinterland), Gennaro Rizzo (Cosenza Settentrionale/Pollino), Michele Pagano (Cosenza Tirrenica) e Paolo Lamenza (Cosenza Jonica). Per l’area di Cosenza città, la responsabilità organizzativa ad interim sarà mantenuta dallo stesso Invernizzi.
Come si evince, quindi, nelle strutture organizzative non compare nessun acrese, eppure la Lega, nella città di Sant’Angelo, ha ottenuto, alle ultime europee, il 17%, circa 1200 voti mentre alle Politiche il 3%.
E qui, la Lega, ha alcuni punti di riferimento, di conseguenza i leghisti acresi si aspettavano un riconoscimento in tal senso.
Perché questa esclusione? E’ probabile che per liti interne o per la mancanza di organizzazione territoriale, Invernizzi ha preferito escludere (per il momento) la cittadina silana. Occorre attendere, ora, se la Lega acrese sarà presente o meno con un proprio candidato alle prossime regionali.
Ne approfittiamo per ricordare quanto accaduto nel 2014. Primo partito il Pd con 2400 voti (25%), a seguire Udc 1200 (12%), Fi 636 (6,5%), Cdl 517 (5,3%), M5S 397 (4%). I candidati locali furono cinque; Trematerra 1042, Perri 702, Vuono 671, Lupinacci 482, Belsito 229.
Molti furono in candidati esterni al territorio che ottennero un buon risultato tra cui Aieta, Guccione, Bevacqua, Gentile, Graziano. C’è chi sostiene che in questa tornata i candidati locali saranno una decina.
Vedremo.

PUBBLICATO 30/10/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 3115  
Morto a La Mucone, accusato il figlio
In esecuzione di provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dal sostituto Procuratore di Cosenza Domenico Frascino, i carabinieri di Rende hanno arrestato Sandu Catalin, 28 anni, ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1474  
San Giacomo. Anziano si perde e trova riparo in un auto
Un anziano, affetto da Alzheimer, la scorsa notte si era allontanato da casa facendo perdere le proprie tracce. L’uomo, novantunenne, era uscito dalla propria abitazione per poi vagare nella notte sen ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1087  
Incendio Ordichetto, grazie a tutti
Il nostro passato è una parte di ognuno. È un pezzo della nostra vita  che nessuno può togliere, che niente può cancellare ma quando meno te l'aspetti può succedere un evento inaspettato, ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3084  
Incidente mortale, restituita la patente all’autista
Poco meno di un anno fa, un uomo, un cittadino albanese, fu travolto e ucciso da un autocarro.... ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 615  
L'uomo di oggi = un corpo senza testa
Passando accanto ad una finestra aperta ho sentito delle voci, per semplice curiosità ho messo la testa dentro: due distinti Signori del secolo scorso discutono animatamente, mi sembra di conoscerli, ...
Leggi tutto