OPINIONE Letto 4301  |    Stampa articolo

Quando sarà finita

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, darò più valore ad ogni singolo abbraccio e ogni singolo abbraccio avrà un suo valore.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, riabbraccerò i miei amici, ritrovando il vero senso dei valori.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, ripenserò a Francesca che ha regalato tutti i suoi fiori, ma non dimenticherò quelle ragazze del primo piano che si sono offerte di fare la spesa alle persone anziane che abitano al terzo.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, trasformerò ogni giorno in una un’occasione, perché sono le occasioni che non dobbiamo lasciarci sfuggire.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, riabbraccerò mia figlia da sola a Torino, e con lei anche un po’ tutti gli altri ragazzi che sono rimasti lontano da casa.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, non dovremmo dimenticare chi non ce l’ha fatta e il dolore, che la paura non ci ha permesso di percepire.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, sarà come ritornare a dissetarsi dall’acqua fresca della fonte, dopo aver attraversato i deserto.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, voglio riscoprire i lineamenti del tuo viso e perdermi nella profondità dei tuoi occhi.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, voglio uscire per tornare a camminare a piedi nudi su un prato fiorito e rincorrere le farfalle.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, voglio sedermi di notte su una panchina a guardare le stelle, chiedendomi cosa avranno pensato guardando da lassù di questa umanità impazzita.
Quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, mi guarderò indietro sperando che tutto questo sia abbastanza lontano e non mai possa più tornare.

PUBBLICATO 13/03/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 6280  
Roma. Ragazzo di origini acresi precipita dal balcone. E’ in gravissime condizioni
Un ragazzo, Rocco, di dodici anni, di origini acresi, è precipitato da un balcone di un B & B di Roma. E’ successo in via Beniamino De Ritis, in zona Tiburtina. Dalle prime indagini ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 529  
Angelo Arciglione solista nella Rapsodia in Blu di Gershwin con il CSE all'Auditorium Guarasci
Un appuntamento di grande fascino per l’autunno musicale del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza: mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30, presso l’Auditorium “Antonio Guarasci”, si terrà i ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3168  
Emozione e partecipazione al Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri
In una splendida domenica di ottobre, calda e luminosa, nella suggestiva cornice del Ristorante Romano, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri, che ha sanc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 762  
Perché si deve fare studiare Pasolini
2 novembre 1975-2 novembre 2025. E' passato mezzo secolo dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Per i meno giovani fu un evento devastante. La tragica fine di un uomo di pensiero che riusci', ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3043  
Quando a vincere è lo Sport vero
Andare Marsala non è proprio una passeggiata, occorrono sette ore piene di viaggio. Dopo una trasferta così lunga, perdere una partita di Calcio a 5 per un gol arrivato a ventitré secondi dalla fine f ...
Leggi tutto