OPINIONE Letto 3010  |    Stampa articolo

Tempi complicati e improbabili leader

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


E niente, i tempi lo sappiamo, sono quelli che sono.
Tuttavia, una domanda in questo particolare momento storico inquieta il mondo: cosa mai avranno in testa, oltre lo stesso tipo di shampoo, Donald Trump e il Primo Ministro inglese Boris Johnson? Difficile dirlo.
Prendete Trump, ad esempio.
Il primo marzo sosteneva, con la disinvoltura tipica dei grulli, che il coronavirus era una bufala creata (nientemeno!) dai suoi avversari politici, i democratici.
Poi due giorni, fa invece, ha addirittura proclamato l’emergenza nazionale!
Passando quindi dalla ridicola bufala politica a prendere uno dei più importanti provvedimenti per un Presidente in carica.
Il tutto come se nulla fosse.
Johnson, che diciamo la verità vuole dare un po’ l’idea di essere un genio incompreso, parlando alla Nazione della pandemia in corso, invece di invitare i cittadini a prepararsi alle doverose misure di contenimento, ha candidamente comunicato loro che farebbero meglio ad abituarsi all’idea di “perdere gli affetti più cari”.
Questo sacrificio verrebbe richiesto in nome della sua “innovativa” idea di far infettare il 60% (dico 60%!!!) della popolazione, per poi puntare sulla cosiddetta “immunità di gregge” che prevede, secondo un suo “illuminato” consulente, una successiva immunizzazione di massa. Dimentica però di aggiungere il “luminare” che, con uno “sterminio di massa, ne farebbero le spese le persone più fragili: gli anziani e gli immunodepressi in primis. Che sia una genialata per alleggerire la spesa previdenziale britannica?
Le cose sono due: o davvero costui è un genio incompreso o, invece, è un folle sconsiderato che andrebbe fermato. Mi sentirei di scommettere sulla seconda ipotesi.
Noi in Italia non abbiamo la fortuna di avere attualmente come Premier qualcosa che si avvicini a questi due “fuoriclasse”.
Tuttavia, essendo una grande Nazione abbiamo anche noi i nostri “campioni”.
Per carità, roba “ruspante”, allevata in casa! Una sorta di “gemelli diversi”, uniti dal destino persino dallo stesso nome biblico: Matteo.
Aspirano a far credere di essere diversi, in realtà sono due identici cazzari, uno “certificato” addirittura da una sentenza, l’altro con titolo acquisito “honoris causa” dopo aver perso il referendum.
Sono due soggetti quotidianamente alla ricerca di visibilità, quindi in costante competizione nel voler apparire. Che siano i giornali o la TV ha poca importanza.
L’importante per loro è essere il più possibile al centro dell’attenzione.
Per dire, il primo in piena emergenza coronavirus non trova niente di meglio da fare che dichiarare ad un giornale spagnolo che il nostro Governo è inadeguato.
Il secondo, per non essere da meno, si rivolge addirittura alla CNN per invitare le altre Nazioni a non commettere gli stessi errori commessi dal Governo che lui stesso sostiene.
E’ come se fosse andato nell’intero quartiere a consigliare di non acquistare la carne nella macelleria che gestisce la propria famiglia. Una barzelletta!
In questi tempi complicati non poteva mancare la dichiarazione del professorone di turno.
Medico e conduttore britannico che ha detto che per gli italiani ogni scusa è buona per chiudere tutto, interrompere il lavoro e fare la siesta.
Per rispondere a questo demente, prendo in prestito le parole del prof. Burioni: È un idiota!
In questo caso specifico non è un insulto, ma una diagnosi gratuita!

PUBBLICATO 15/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1649  
Interpretazione e memoria
Molto spesso c'è chi, arrogandosi conoscenze su tutte le materie, si cimenta in ardue operazioni di scrittura senza la consapevolezza di ciò che scrive . In democrazia è consentito. Non è consentito ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1558  
Le rete idrica è vetusta, chiediamo scusa ma stiamo lavorando per risolvere le criticità
Gentili concittadini, ieri la città di Acri, per la parte servita dal serbatoio di Logna, ha subito un’interruzione nella fornitura idrica a causa di una rottura sulla rete adduttrice proveniente dall ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2378  
Verso le regionali. Vigliaturo ufficiale, Capalbo e Tenuta hanno dato la propria disponibilità, Sinistra Italiana pensa ad una figura femminile
Sabato prossimo alle 12 scade la presentazione delle liste per le elezioni regionali. Si vota il 5 e il 6 ottobre. Alle nostre latitudini le cose stanno così; l’Udc ha ufficializzato la candidatura di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 496  
Inaugurata la Panchina Lilla: simbolo di consapevolezza e rinascita nella Notte Rosa di Acri
Il 21 agosto, in occasione della Notte Rosa di Acri, il Kiwanis Club Città di Acri ha inaugurato, con grande partecipazione e profonda emozione, la Panchina Lilla, simbolo della lotta contro i disturb ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 514  
Grande successo per la 13ª edizione estiva dell'International Campus Festival
Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la 13ª edizione estiva dell’International Campus Festival, organizzato dall’Accademia Amici della Musica di Acri APS sotto la direzione artistica del M° A ...
Leggi tutto