OPINIONE Letto 5504  |    Stampa articolo

Gli eroi nascosti...

Foto © Acri In Rete
Anna D'Agostino
condividi su Facebook


Un momento difficile, una battaglia da vincere, un grosso ringraziamento e tante preghiere per medici e infermieri che ogni giorno rischiano la loro vita per salvare gli altri ma chi parla mai degli eroi nascosti?
Nessuno!
Chi sono? Sono loro quelli che notte e giorno camminano sulle strade per poter riempire i supermercati e le farmacie, i bestioni, i camionisti.
Sono mamma di due bambini piccoli e moglie di un grande eroe che fa il camionista, giorno e notte rischia la sua vita per noi tutti.
Sale su quel bestione, dove rimarrà non si sa per quanto tempo da solo in una piccola cabina dove guida, dorme e mangia!
Si parte si arriva al carico, ci si mette la mascherina e i guanti, con il batticuore nello stare attenti a nn avvicinarsi agli altri dopo ore si ritirano le bolle e ci si avvia verso qualche piattaforma per smistare la merce alimentare e poi si rinizia chissà in quale parte dell'Italia con gli occhi stanchi e senza il lusso di potersi fermare a prendere pure solo un caffè, perche può esserci lui il nemico pronto ad avvicinarsi il 'maledetto coronavirus'.
Da solo, con il cuore in gola ogni volta che si chiama a casa e con la speranza di rientrare presto e poter dire ce l'ho fatta anche in questo viaggio ho vinto io e se così non fosse?
Se maledettamente, prendendo una bolla o andando in luogo incontrasse il nemico, cosa succederebbe? Dio mio!
Si ammalerebbe e resterebbe da solo in quel buco di cabina!
Senza qualcosa di caldo, senza il lusso di poter stare in un letto a casa sua.
Ma purtroppo non può 'stare a casa' deve lavorare per noi tutti e poi il Primo Ministro Conte a fine mese gli regala 100 euro. Scherziamo???
Gli ripaga il dolore alla schiena, il cibo riscaldato da giorni, il lavarsi con qualche bottiglietta d acqua e soprattutto il rischio di ammalarsi...
Ricordiamoli noi tutti nelle nostre preghiere perchè lavorano per noi si sacrificano per portarci il cibo, sono i nostri grandi eroi nascosti!!!

PUBBLICATO 31/03/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 6280  
Roma. Ragazzo di origini acresi precipita dal balcone. E’ in gravissime condizioni
Un ragazzo, Rocco, di dodici anni, di origini acresi, è precipitato da un balcone di un B & B di Roma. E’ successo in via Beniamino De Ritis, in zona Tiburtina. Dalle prime indagini ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 529  
Angelo Arciglione solista nella Rapsodia in Blu di Gershwin con il CSE all'Auditorium Guarasci
Un appuntamento di grande fascino per l’autunno musicale del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza: mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30, presso l’Auditorium “Antonio Guarasci”, si terrà i ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3168  
Emozione e partecipazione al Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri
In una splendida domenica di ottobre, calda e luminosa, nella suggestiva cornice del Ristorante Romano, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri, che ha sanc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 762  
Perché si deve fare studiare Pasolini
2 novembre 1975-2 novembre 2025. E' passato mezzo secolo dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Per i meno giovani fu un evento devastante. La tragica fine di un uomo di pensiero che riusci', ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3043  
Quando a vincere è lo Sport vero
Andare Marsala non è proprio una passeggiata, occorrono sette ore piene di viaggio. Dopo una trasferta così lunga, perdere una partita di Calcio a 5 per un gol arrivato a ventitré secondi dalla fine f ...
Leggi tutto