OPINIONE Letto 3390  |    Stampa articolo

Coronavirus. Comunità solidale ed esemplare

Foto © Acri In Rete
Luca Siciliano
Vorrei esprimere apprezzamento ed un sentito ringraziamento alla nostra comunità, per l'esemplare atteggiamento assunto nel rispetto delle regole, a seguito delle restrizioni imposte per contrastare il propagarsi del Covid-19.
Salvo qualche piccolo e sporadico trasgressore, prontamente sanzionato dalle forze dell'ordine, ed anche a loro va il mio sentito ringraziamento per la costante presenza sul territorio, i cittadini stanno dimostrando senso di responsabilità.
Sicuramente molte famiglie si ritrovano in una situazione di estrema difficoltà economica ed impossibilitate a compiere anche le piccole attività quotidiane necessarie, ne approfitto per ringraziare le associazioni di volontariato che stanno svolgendo un lavoro immane soprattutto nei confronti degli anziani.
Fortunatamente è stata istituita una misura urgente di solidarietà alimentare disposta dal dipartimento di Protezione Civile con ordinanza n. 658 del 29/03/2020 ed il nostro comune è stato destinatario della di euro 177.786,71.
Possono usufruirne tutte quelle persone che, mediante richiesta da inoltrare al Comune, si trovano in situazioni di criticità economica.
Per informazioni consultare il sito del comune o rivolgersi agli ufficio dei servizi sociali.
Vorrei, infine, che giungesse a tutti i nostri concittadini un appello di solidarietà nei confronti di chi è più bisognoso di altri.

PUBBLICATO 06/04/2020





Ultime Notizie

MODA  |  LETTO 139  
Vittoria Scola, la donna tra fata e sirena
Oggi viaggeremo nel mondo dell’arte in compagnia della giovane pittrice crotonese Vittoria Scola. Quella nei suoi dipinti è una realtà fantasy, carica di una forte valenza simbolica che rispecchia le ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 326  
Lettera aperta al presidente Jole Santelli e al Commissario Straordinario Gen.Saverio Cotticelli
Negli ultimi anni, sono stati commessi gravi errori nella programmazione sanitaria nazionale e regionale, i quali hanno comportato , negli ultimi dieci anni, tagli del FSN, nell’ordine di ben 37 milia ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 355  
Allarme Sorical. Autunno ed inverno a rischio carenza idrica? C’è anche Acri
Dopo la questione rifiuti, un’altra criticità potrebbe abbattersi sulla Calabria; la carenza idrica.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 243  
Amianto. nuova proroga al bando per il censimento e la bonifica degli edifici pubblici
Con istanza del 17 maggio scorso l’ONA Cosenza e l’ONA Reggio Calabria si erano fatti promotori.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 473  
Danilo Guido meets Leon Pantarei
Ho ascoltato questo capolavoro di bellezza ritmica e melodica lontano da casa e lontano... ...
Leggi tutto