COMUNICATO STAMPA Letto 2862  |    Stampa articolo

Riparti Calabri... Ed Acri?

Foto © Acri In Rete
Marco Abbruzzese
condividi su Facebook


Notizia odierna riguarda il piano Riparti Calabria presentato dalla Regione che prevede misure a sostegno di lavoratori ed imprese che sono state colpite dall’emergenza coronavirus.
Il piano messo a punto dalla Governatrice Santelli e dal consiglio Consiglio Regionale che prevede anche contributi a fondo perduto, rappresenta un segnale concreto ed un aiuto reale alle tante attività presenti sul territorio, ed è solo il primo di una serie di misure in arrivo.
In attesa che il Governo Conte stabilisca le linee guida chiare ed attuabili per consentire la ripartenza, il provvedimento varato dalla nostra Governatrice trova il mio totale apprezzamento come segnale di reale ripartenza che possa arrivare dalla nostra terra.
Ma veniamo a noi...
Apprendo con piacere, a mezzo stampa, di una riunione con le attività commerciali locali per la condivisione di proposte e soluzioni utili per dare rilancio della città.
Nulla di male ci mancherebbe... se non fosse per il fatto però, che la stessa riunione, con tanto di comunicato, è “riservata” all’amministrazione ed ai soli consiglieri di maggioranza.
Benissimo...qualcuno magari penserà ad una “svista” tranquilli, nulla di tutto ciò...anche in un momento del genere dove sarebbe opportuno affrontare insieme questa emergenza senza colori politici, non intendono confrontarsi con le forze di opposizione, ma questa ormai non è una novità ma prassi consolidata di questa amministrazione.
Comunque, in vista di questa riunione, mi auguro che almeno si diano delle risposte certe alle tante attività in ginocchio e senza prospettive, come, ad esempio, al taglio di tutte quelle che sono le imposte comunali per le famiglie ed imprese.
Siamo propositivi e ragionevoli, i nostri cittadini si attendono risposte non beghe politiche a colpi di like e followers facili, che come si sa’ hanno vita corta.

PUBBLICATO 07/05/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 1745  
Impianto eolico Sila Greca. E se si allargasse il Parco Sila o se si puntasse sulle aree contigue?
Dopo l’anteprima di Acri in rete dello scorso 13 settembre, è scoppiato, fortunatamente, un vero e proprio vespaio attorno al Progetto eolico “Acri”. Diverse le prese di posizione di amministrazione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1211  
CGIL di Acri. Netta opposizione al Parco Eolico nel Territorio della Sila Greca ad Acri
La CGIL di Acri esprime una ferma opposizione alla realizzazione del parco eolico previsto nel territorio della Sila Greca, in particolare nel comune di Acri. Sebbene la transizione verso le energie r ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1149  
ANPI Acri chiede con forza la difesa del territorio contro il Parco Eolico Acri
La sezione ANPI di Acri ha espresso una ferma opposizione all’installazione di 23 pale eoliche nel territorio della Sila Greca. Dietro questo progetto si celano interessi economici che poco hanno a ch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1017  
L'eolico Acri. Un grosso affare per le Multinazionali
Sinistra Italiana, pur condividendo lo sviluppo delle energie rinnovabili, è fortemente preoccupata dell'uso affaristico e strumentale che oggi la destra sta portando avanti nei nostri territori. Tutt ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1281  
Il vento che soffia e l'aria che tira
Questo è uno dei passaggi contenuti nella lettera con cui il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria ha fornito il parere negativo per la realizzazione del parco eolico in località Serra Crista. ...
Leggi tutto