NEWS Letto 2108  |    Stampa articolo

Asp, il commissario Cotticelli verso le dimissioni. E le promesse e gli impegni sul Beato Angelo?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Non c’è pace per l’Asp. Tra corposi debiti, continue dimissioni, lauti incarichi, disservizi e mancate assunzioni, l’azienda è una delle peggiori del panorama italiano.
Anche il commissario Cotticelli sta pensando alle dimissioni; “dopo 2 anni di lavoro, non ci sto a diventare il capro espiatorio di situazioni a me non addebitali, adesso basta, siamo arrivati al punto di non ritorno. Lunedi, a Roma, incontrerò il Ministro della Salute, Roberto Speranza, per formalizzare la decisione ma anche per dire la verità sullo stato del settore in Calabria, gli illustrero’ un quadro gravissimo frutto di menti raffinate.”
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, inducendo Cotticelli alle dimissioni, é stata l’ultima seduta del tavolo interministeriale che vigila sulla situazione economica del comparto.
Una riunione, divisa in due giornate, che é diventata, ha riferito un servizio mandato in onda dalla Tgr Calabria, quasi una sorta di interrogatorio in videoconferenza nei confronti di Cotticelli. Otto ore in cui i tecnici dei ministeri della Salute e dell’Economia hanno sottolineato ritardi e inadempienze, esprimendo un giudizio sostanzialmente negativo.
Di cifre ufficiali, al momento, non ce ne sono, ma il disavanzo sarebbe sopra i 200 milioni di euro, coperto solo in parte dall’inasprimento delle addizionali Irap e Irpef.
Un quadro desolante, insomma, anticipato da Acri in rete nell’articolo di qualche giorno fa dal titolo “Le solite promesse e foto di gruppoclicca qui, in cui evidenziavamo le tante promesse disattese negli ultimi otto anni dai vari vertici dell’azienda (commissari e vice), dai politici nazionali (deputati, senatori, sottosegretari, presidenti di commissioni, ministri) e regionali (presidenti, assessori e consulenti).
Il nostro scritto non voleva mettere in cattiva luce gli amministratori locali (alcuni loro collaboratori, probabilmente leggendo in modo superficiale l’articolo non ne hanno capito il senso), a cui va un plauso per alzare la voce e battere i pugni, ma sottolineare le continue promesse e passerelle di dirigenti e politici (Scopelliti, Mauro, Pacenza, Scura, Cotticelli, Oliverio, Parente, Zuccatelli, Bettelini).
Ed ora, che fine faranno le promesse e gli impegni di Cotticelli riguardo il Beato Angelo?

PUBBLICATO 10/10/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1072  
L'istituto Beato F.M.Greco-San Giacomo conquista il ''Premio Harmonika''
Davvero magico e ricco di successi l’anno 2024-2025 per l’IC “Beato F.M.Greco-San Giacomo”. Dopo essersi affermati in molte competizioni, che spaziano dalla scrittura creativa alla robotica, passando ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2307  
Focus medicina. Filippelli: ''al Beato Angelo quattro posti di oncologia in d.h. Ad Acri numeri alti del tumore al colon retto''
Abbiamo intervistato Gianfranco Filippelli, oncologo, responsabile regionale della rete oncologica e presidente della Lilt di Cosenza, a margine di un'iniziativa sulla medicina di genere organizzata d ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 1069  
Il ritorno del lupo
Stiamo assistendo al rinselvaticamento dell'urbano. L' uomo ha fatto un passo indietro e il selvatico si sta riappropriando del civile. Con un lavoro secolare l' uomo aveva sconfitto il ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1306  
Lo zaino dei ricordi
Appena arrivato in cima si sistemò sulla panchina: lassù sembrava avere il lago Cecita e parte della Sila Grande ai suoi piedi. Quante volte era arrivato lì da solo sin da ragazzo! A contarle ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 2647  
“Aggressione e paura. Impossibile passeggiare e fare attività sportiva”
Riceviamo e pubblichiamo una lettera che il cittadino ha inviato.... ...
Leggi tutto