COMUNICATO STAMPA Letto 3127  |    Stampa articolo

Quando la toppa è peggio del buco...

Foto © Acri In Rete
Anna Vigliaturo - Maurizio Feraudo - Emilio Turano
condividi su Facebook


Siamo da tempo abituati alle uscite che provengono da autorevoli esponenti della maggioranza, non è una novità!
Invece di fare chiarezza su un documento non diffuso da noi, ma uscito da altre stanze, si è preferito scomodare due “colleghi” al solo fine di sviare la questione di fondo di quanto accaduto.
Nessuno ha inteso sindacare sul gesto nobilissimo della donazione.
C’è chi invece, rivelando ancora una volta il suo vero volto, ha inteso spostare l’attenzione su altro.
Non solo il Covid, purtroppo anche la “sindrome del Cotticelli” colpisce Acri!
Anche da noi c’è chi non si sa spiegare cosa sia successo, che non ricorda nulla di quella lettera e che ora sta indagando.
Era così difficile spiegare il perché di quella dicitura di “direttore sanitario” accanto a quel nome?
E’ stato un errore oppure in vista di un cambio di guardia era già pronta la carta intestata? Si è trattato di un complotto?
Qualcuno ha voluto fare un brutto scherzo al futuro probabile direttore sanitario?
Invece di chiarire tutto ciò, si scomodano santi, pagliuzze e travi, con il solo maldestro intento di non fare chiarezza sull’accaduto.
La storia personale e politica di ognuno di noi è nota a tutti.
Ognuno è libero di scegliere la strada che vuole, ma nel guardare avanti ogni tanto non sarebbe male guardare chi e cosa si lascia dietro.
Vale la pena di scalare la montagna se lungo il tragitto si fa terra bruciata? Ad ognuno le sue glorie!
Si esulta per la degenza Covid ma ad oggi l’ospedale non dispone di anestesisti a sufficienza, non dispone di chirurghi e non c’è un radiologo.
Si dà per scontato che il provvedimento porti il personale mentre per questo sarebbe necessario derogare dai vincoli del piano di rientro, secondo un piano triennale di fabbisogno, oppure in alternativa, di un piano di stralcio.
I rischi ad avere un reparto Covid sono alti in una struttura come la nostra che, invece, meriterebbe di un piano adeguato che tenga conto di tutto il territorio.
Non vorremmo assistere ad una sorta di teatrino in cui il chiedere e poi il risultato o il non risultato venisse usato solo per scopi elettorali.
Nel ribadire che a noi come a tanti altri cittadini non sfuggono le dinamiche politiche, abbiamo anche il dovere di ricordare che pur essendoci nelle file della maggioranza chi potrebbe averne titolo, la delega alla sanità non è stata data e si è preferito trattenerla nelle mani del sindaco.
In questa fase in cui il tracciamento dei contagi è saltato, chiediamo pertanto al sindaco, quale unico legittimato a rappresentarci, così come sta avvenendo in altri comuni, di predisporre delle giornate di prevenzione in cui sia data la possibilità di effettuare il test antigenico rapido a tutti i cittadini, in modo gratuito o ad un costo accessibile, anche in vista delle annunciate riaperture di tutte le attività commerciali ed in vista dei numerosi rientri che avremo a dicembre.

PUBBLICATO 22/11/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 6443  
Katia Feraco Commissario di Polizia Penitenziaria. Si tratta del primo acrese
Nei giorni scorsi, a Roma, in due sedute separate, hanno giurato fedeltà alla Repubblica e alle sue Istituzioni 142 allievi Commissari di Polizia Penitenziaria del VII° corso. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1069  
Viaggio in Sicilia tra arte e legalità.La casa di Peppino Impastato e la sua vita
Ciao a tutti, sono Angelo della classe IIIC del Plesso via A.Moro dell’I.C. “B.F.M. Greco-San Giacomo”. Venerdì 16 e sabato 17 maggio tutte classi terze del mio Istituto hanno partecipato al viaggio d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1052  
La corsa dei tre mari da Polignano a Mare a Gioia Gauro
C’è una corsa che si è svolta solamente quattro volte nella storia: nel 1918, 1919, 1938 e 1949. Una breve corsa a tappe organizzata dal giornale Il Mattino di Napoli che suscitò un ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 826  
Continuano le attività di educazione cinofila nelle scuole
Anche oggi si è svolto, presso la scuola primaria, plesso Aristide Manes dell’I.C. Beato Francesco Maria Greco e la scuola primaria, plesso Pastrengo dell’I.C. Vincenzo Padula, oggi si è svolto, press ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 924  
Prova a farti i dazi tuoi
È dal 2 aprile del 2025 che il mago della finanza (e della bancarotta!), prestato per ben due volte alla politica USA, gioca a fare il piccolo economista scambiando il tanto osannato mercato globale p ...
Leggi tutto