COMUNICATO STAMPA Letto 1808  |    Stampa articolo

Una nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza ASPA

Foto © Acri In Rete
ASPA Acri
condividi su Facebook


E’ partito un anno fa il nostro progetto di raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza.
Nel corso di questi 25 anni di attività, nonostante siano “cambiati i tempi”, gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione, il vissuto della Pubblica Assistenza e la sua storia recente, non è mai mutato il modo di interpretare il ruolo sociale dell’ASPA all’interno della comunità acrese.
Il contratto d’acquisto del mezzo di soccorso è stato stipulato e sottoscritto nell’agosto 2020 e l’inaugurazione si è tenuta domenica 24 gennaio in Piazza Sprovieri, alla presenza del Sindaco Pino Capalbo, del Parroco Don Sergio Groccia e di un gruppo di volontari dell’ASPA.
Alla cerimonia era presente una rappresentanza dei Rotary e Rotaract acresi, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento per la vicinanza ed il supporto dimostrato contribuendo, mediante una donazione, all’acquisto dell’ambulanza.
Tale traguardo è stato raggiunto grazie ai tanti cittadini acresi che ci sostengono da sempre con donazioni private e con il 5 per mille.
Il veicolo di soccorso sarà destinato ad attività di soccorso e trasporto infermi.
L’ambulanza è dotata anche di una barella per il soccorso ed il trasporto di pazienti bariatrici, persone con obesità grave per le quali il sistema di soccorso convenzionale è spesso limitato.
A causa della mancanza di questo presidio essenziale molti pazienti non riescono ad avere un soccorso tempestivo. Aiutaci ad aiutare gli altri.
Si può contribuire effettuando una donazione, completamente deducibile o detraibile, con le seguenti modalità:
BONIFICO BANCARIO, intestato a: PUBBLICA ASSISTENZA ASPA
Iban: IT91X0706280580000000012605
Causale raccolta fondi: nuova ambulanza ASPA ACRI

PUBBLICATO 27/01/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1028  
La grande protesta in un regime di piccoli uomini
Dalla tragica sorte di altre giovani donne, come Mahsa Amini, morta in circostanze misteriose dopo essere stata arrestata proprio per non aver rispettato le norme sul velo, in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5599  
Pala eolica Serra La Capra: la smonteranno
Nel pomeriggio del 25 Ottobre, dalla Crista, Serralonga, Pertina, Sorbo, Montagnola... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1332  
Come si spreca il denaro pubblico
Gli enti pubblici e la loro ottusa burocrazia non eccellono certo per oculatezza nella spesa del denaro pubblico, l’Anas ne è un esempio, nelle ultime settimane sulla ss 660 sono stati sistemati una s ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 926  
Il silenzio nasce dall'ignoranza, la libertà dalla conoscenza
Il suddito è ignorante. Il cittadino è istruito. La scuola pubblica ha il compito di istruire e, dunque, di rendere liberi gli esseri umani trasformandoli in CITTADINI dotati di pensiero cri ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 753  
Impianto eolico “Acri”. Le controdeduzioni della Hergo riguardo l’Area Mab. Il Progetto è compatibile
Oggi pubblichiamo le controdeduzioni della Hergo alle obiezioni di Enti e Associazioni riguardo l’Area Mab. Scrive l’ing. Alessandra Guida; “la zona di transizione è la parte della riserva in cui è co ...
Leggi tutto