NEWS Letto 3494  |    Stampa articolo

Il mercato ortofrutticolo tornerà in piazza Marconi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Questa mattina, gli ambulanti facenti parte del mercato ortofrutticolo, una decina, sono stati ricevuti in comune dal sindaco Capalbo e dagli assessori Sposato e Bonacci.
Al centro dell’incontro, chiesto dai venditori, la definitiva ubicazione del suddetto mercato attualmente sito all’interno della villa comunale di via Campo Sportivo.
Il sindaco è stato chiaro; “appena terminati i lavori, probabilmente a fine agosto, il mercato ritornerà in piazza Marconi, un sito contrassegnato da storia e tradizioni.
La villa, ha detto ancora il primo cittadino, sarà riqualificata con nuovo verde e nuovi giochi e sarà messa in sicurezza e, quindi, non idonea a ospitare un mercato ortofrutticolo ma dovrà essere a disposizione dei cittadini soprattutto degli anziani, delle famiglie e dei bambini
.”
Dall’altra parte gli ambulanti che hanno evidenziato come la villa sia facilmente accessibile a tutti mentre piazza Marconi soffre di spazio e parcheggi.
Su questo aspetto il sindaco ha rassicurato; “una volta finiti i lavori anche in via Padula saranno realizzati parcheggi fino a piazza Vittorio Emanuele per gli acquirenti e i negozi, di proprietà comunale, potranno essere occupati dai venditori.”
Per andare incontro alle esigenze degli ambulanti, si è ipotizzato di tenere il mercato ortofrutticolo per tre giorni in piazza Marconi e per altri tre in piazza Purgatorio.
Il sindaco, infine, è ritornato sul mercato settimanale del sabato confermando che da gennaio in via sperimentale diventerà quindicinale.
Questa decisione, però, non piace alla categoria degli ambulanti che ha manifestato contrarietà coinvolgendo anche il Prefetto.

PUBBLICATO 28/06/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 343  
Oceano di Vidotto. Potenza ed emozione di un racconto umano
Ci sono storie su carta delicate come petali di rosa e nel contempo leggere come voli di soffioni, che fanno compagnia al lettore con tutto il loro carico emotivo di umanità di cui è pregna ogni frase ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1412  
Cento anni di vita e di fede: Suor Donatina, una vita donata ai Sacri Cuori
Ci sono vite che attraversano il tempo lasciando tracce silenziose ma profonde, storie intrecciate alla fede, al servizio e all’amore quotidiano. Il centenario di Suor Donatina non è solo il traguardo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1269  
Viva il Sindaco mecenate
Seguo sempre con interesse le dinamiche politiche e civiche del mio paese. Acrinrete é il primo quotidiano che apre la mia mattina social, ci inzuppo il mio cappuccino e sa di buono, mi riporta alla z ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 819  
Ad Acri nasce il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia
Nei giorni scorsi, nella città di Acri, si è costituito ufficialmente il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia, in vista della consultazione referendaria del 22 e 23 marzo. La riunione cost ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 453  
RitardaTARI e rinunciaTARI
Era il dicembre del 2025 quando, dalle colonne virtuali delle testate giornalistiche che hanno valutato positivamente la segnalazione del misunderstanding contabile, si levava l’invito accorato a defi ...
Leggi tutto