CONCERTI Letto 2426  |    Stampa articolo

Il pianoforte di Andrea Bacchetti a palazzo Sanseverino

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il pianista genovese Andrea Bacchetti si esibirà in concerto venerdì 9 febbraio alle ore 18:30 ad Acri, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone con un recital eccezionale che va “Da Bach a Piero Chiambretti” 4 secoli di Musica in Televisione. Questo è il secondo concerto della nuova stagione di I Concerti di Hello Music a Palazzo, in sinergia con l’Associazione Musicale “M. Quintieri” di Cosenza e l’Amministrazione Comunale, unitamente alla società dei concerti AMA CALABRIA e con le realtà associative del territorio come la neonata Associazione Flautisti Calabresi, l’Accademia Musicale G. Mahler di Trebisacce sino alle impagabili compagini locali come la Fondazione V. Padula, BCC Mediocrati, Rotary Club di Acri, Rotaract e Interact, Fidapa, Unsic, AIL Cosenza odv, ARCI Cosenza, Unoxuno e Oversound. Si tratta di una vera e propria occasione per la città di Acri, un evento che si prospetta come un viaggio straordinario attraverso i secoli della musica classica presentato da un artista che ha incantato il pubblico nei teatri e festival più prestigiosi di tutto il mondo, da Lucerna, Tolosa e Lugano, passando per La Coruña, Varsavia e Tokio. Il concerto sarà un vero e proprio racconto intrecciato alle note musicologiche, alle esperienze personali e, senza dubbio alcuno, a esecuzioni magistrali. Questo approccio unico è il risultato del forte legame artistico tra Bacchetti e il Maestro Uto Ughi, uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana, noto per il suo amore nel raccontare le varie esecuzioni. Un filo sottile ed elegante condurrà l’ascoltatore tra performance e ascolto.Il titolo del concerto, “Da Bach a Chiambretti” è il suo omaggio alla decennale collaborazione televisiva con il noto conduttore Piero Chiambretti sui canali della rete Mediaset con cui ha condiviso la trasmissione “Chiambretti Night”, un’occasione che gli ha consentito di avvicinare molti giovani alla musica con la sua versatilità e spontaneità. Il programma propone brani da Bach, di cui Bacchetti è secondo la critica un interprete stimolante, passando per Mozart, Debussy fino a Morricone, Mancini e Peterson. Appuntamento, dunque, per venerdì 9 febbraio 2024 alle ore 18:30 nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone per un concerto che si preannuncia “oltre tempo e quasi surreale”.

PUBBLICATO 07/02/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 111  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1301  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 891  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 602  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 502  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ...
Leggi tutto