IL FATTO DELLA SETTIMANA Letto 2907  |    Stampa articolo

Collaborazioni trasversali, obiettivi unici

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Da una nota e da una bella foto inviateci via mail dal sindaco Capalbo, abbiamo appreso che il primo cittadino e una parte del gruppo consiliare di Fi si sono recati assieme presso il ministero della giustizia per la questione carcere.
Non giudichiamo se sia stato o meno opportuno che Intrieri e Zanfini, più volte insultati, sbeffeggiati, criticati, denigrati, presi in giro, politicamente si intende, da Capalbo, si siano recati a Roma con lui, magari anche nella stessa auto e mangiando e prendendo caffè nello stesso posto tra battute, selfie e risate e una passeggiatina in via del Corso e a piazza Venezia. Sono fatti loro e dei loro simpatizzanti.
Ci saremmo aspettati, però, che Fi, partito di governo regionale e nazionale, avesse accompagnato il sindaco anche al ministero delle infrastrutture, per la Sibari Sila e per un collegamento più veloce e sicuro per Cosenza e l'autostrada, e al ministero della salute per la questione ospedale.
Evidentemente le due problematiche o sono in via di soluzione o non interessano piu'.
Vedremo in futuro se questa collaborazione (amministrativa e non politica), inedita e originale tra Capalbo (Pd) e Fi ci sarà anche in futuro e per le altre questioni.
In verità ci saremmo aspettati che a Roma fossero andati anche il meloniano Palumbo, Feraudo e Cofone. Ognuno di loro, difatti, avrebbe potuto dare un valido contributo.
P. S. Indipendentemente dagli obiettivi amministrativi e politici che si pongono i consiglieri comunali "romani", a breve e a lungo termine, noi sosteniamo l’idea del carcere, un'ottima occasione per ripopolare una città in agonia.

PUBBLICATO 10/02/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 264  
A Mazara la partita quasi perfetta
Per 28 minuti a Mazara il Città di Acri ha accarezzato la perfezione. Intensità, qualità.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1503  
Affidamenti diretti e conflitti: il sindaco fugge dalle sue responsabilità
C’è un principio fondamentale che regge la vita democratica di un Comune: il Consiglio comunale esercita controllo e indirizzo politico, il Sindaco risponde. Non è un’opinione, è la legge a prevederlo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 301  
Rendere visibile
È un sabato, uno dei tanti. Di quelli che albergano persino nelle allegre tonalità del jazz, quando le lancette paiono di colpo fermarsi, prima di evadere da un quadrante che non gli appartiene, che n ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1680  
Bagni chiusi e sporcizia. Mercato del sabato nel degrado
Nel mentre il sindaco Capalbo, evidentemente colpito da Candedite, è in perenne campagna elettorale ( Comunali, regionali, Provinciali, Consiglio di istituto, in quest’ultimo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1646  
Propaganda e realtà. Quando l'enfasi supera i fatti
C’è un limite oltre il quale la comunicazione istituzionale smette di essere informazione e diventa propaganda. E ad Acri quel limite sembra essere stato ampiamente superato dal sindaco Pino Capalbo e ...
Leggi tutto