OPINIONE Letto 5111  |    Stampa articolo

Ci mancava Masaniello

Foto © Acri In Rete
Michele Trematerra
condividi su Facebook


La storia della nostra comunita’ Acrese è stata  sempre caratterizzata da personaggi di primo ordine.
Abbiamo avuto grandissimi Intellettuali, grandissimi Poeti, straordinari momenti di dibattito politico, eccellenze politiche, grandi calciatori, sportivi in genere, grandi artigiani e qualche rompicoglione, ma non avrei mai immaginato che ad un certo punto si materializzasse Masaniello.
Beh leggendo qualche ultimo e recente articolo, ho capito che il capopopolo, Masaniello, continua come sempre ha fatto,  ad addossare ad altri le proprie inefficienze, addirittura prefigurando una sommossa popolare.
Quando si hanno responsabilita’, anche da moltissimi anni, non si puo’ cercare sempre di addossare ad altri le proprie inefficienze.
Ricordo e spero ricordiate anche voi i comunicati rassicuranti prodotti negli anni, la redazione potrebbe trovarli ed allegarli, o le foto fatte nelle stanze del potere per dimostrare che tutto sarebbe andato bene.
Le cose non vanno bene, e non andavano bene neanche quando Masaniello si accordava sottobanco per favorire la nostra amica Sangiovannese ed i suoi sponsor,  tradendo la propria storia (mah storia, forse ho esagerato!).
Intanto Acri non c’e’ piu’ sulle cartine della politica e la politica che conta non e’ venuta ad omaggiare la nostra comunita’.
Adesso comincera’ il valzer delle responsabilita, con la finta opposizione che cerchera’ di addossarli ad altri, se volete, per agevolare tutto, me la prendo io la responsabilita’ cosi state tutti sereni e continueremo a fare passi indietro.

PUBBLICATO 21/03/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1760  
Sull'Etimologia di certa Indegna e Vomitevole Politica: più Domande che non Risposte
Che si debba assumere la politica come domanda perenne e complessa è certamente un fatto risaputo. Lo è meno l’impacciato sistema di potere spudoratamente spartitorio e strumentale, a cui i nostri att ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 305  
Elio de Luca ''tempo sospeso'' al museo arte contemporanea di Acri (Maca)
Dal 19 luglio al 30 ottobre 2025 l’artista di fama internazionale Elio De Luca, nato a Pietrapaola (CS) e vive ed opera a Prato (FI), è protagonista della mostra personale “Tempo sospeso”, curat ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1460  
Acri e i giovani: il silenzio di chi parte, il rumore di chi resta immobile
Non servono più i numeri per descrivere ciò che è ormai evidente: Acri si sta lentamente svuotando. I giovani lasciano il proprio territorio in modo silenzioso, continuo, quasi rassegnato. Non per ma ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1422  
Non basta tagliare nastri
La vivibilità di una città passa attraverso i servizi e la percezione che i cittadini hanno di questi in termini di qualità e capacità di soddisfare le esigenze dei cittadini tutti. Nonostante l'impe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1144  
Bentornata Professoressa Tortorella
Carissima Professoressa Tortorella, come Decano dell'I.I.S "V.Julia.... ...
Leggi tutto