Il Consigliere Comunale Vincenzo Mustica aderisce a Forza Italia
Redazione
|
Proprio ieri questa testata ha pubblicato uno scritto del direttore responsabile Roberto Saporito dal titolo “Il Campo Largo dell’Antesignano Capalbo” (clicca qui) nel quale, tra le altre cose, l’autore faceva notare come l’amministrazione Capalbo, definita da noi di centro sinistra destra, sia costituita anche da “pezzi” del centro destra. Nello scritto è spiegato come si è giunti a ciò nel 2022 ed oggi arrivano conferme ufficiali.
Il Consigliere Comunale Vincenzo Mustica, eletto tra le fila della lista Pino Capalbo Sindaco, di cui facevano parte anche Luigi Maiorano e Cosmo Manfredi, ex amministratori di centro destra, il primo nell’Udc il secondo in Fi, ha aderito a Forza Italia. Per la verità Mustica, subentrato in assise per la nomina ad assessore di Maiorano, è sempre stato vicino a Fi, soprattutto al Governatore Roberto Occhiuto e in una recente video intervista rilasciata ad Acri in rete (clicca qui), il segretario provinciale di Fi, Gianluca Gallo, aveva detto che quelle di Mustica del 2022 sono state provvisorie considerata l’assenza del partito sul territorio. A questo punto nel Consiglio Comunale quattro sono i rappresentanti di Fi; Intrieri, Zanfini, Turano e appunto Mustica. Sorgono un paio di domande non prima però di aver fatto notare l’illogica e assurda collocazione di Mustica tra i banchi del Consiglio Comunale, ovvero fianco a fianco a esponenti Pd e Psi. 1. quando sarà costituito il Gruppo consiliare di Fi Mustica ne farà parte o continuerà a sostenere il sindaco Capalbo? 2. Da oggi dove siederà nei banchi del Consiglio, alla destra o alla sinistra rispetto alla postazione del sindaco e del presidente del consiglio ovvero accanto ai compagni Zanfini, Intreri e Turano? 3. Nel caso di importanti votazioni come si comporterà, continuerà a sostenere Capalbo o da oggi in poi seguirà le indicazioni di Fi? 4. Alle Europee di giugno prossimo ed alle Regionali del 2026, Mustica sosterrà i candidati di Fi o quelli di Capalbo? A quanto pare Fi in Calabria continua a crescere. 200 sono le nuove adesioni tra sindaci e consiglieri comunali. Eccone alcuni; Giampietro Coppola, sindaco di Altomonte, Vincenzo Cascini, sindaco di Berlvedere Marittimo, Antonio Cimminelli, sindaco di Amendolara, Francesco Fucile, sindaco di Bisignano, Alfonso Benvenuto, sindaco di Bocchigliero, Francesco Iannucci, sindaco di Carolei, Giacomo Middea, sindaco di Fuscaldo, Antonella Balndi sindaco di Lattarico, Antonio Pomillo, sindaco di Vaccarizzo, Paolo Montalti, sindaco di Villapiana, Pino Bosco, sindaco di Firmo, Vincenzo Rocchetti, sindaco di Guardia. |
PUBBLICATO 02/05/2024 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
OPINIONE | LETTO 975
Vergogna
VERGOGNA! Non esiste altra parola per descrivere lo spettacolo.... ... → Leggi tutto
VERGOGNA! Non esiste altra parola per descrivere lo spettacolo.... ... → Leggi tutto
FOCUS | LETTO 257
Focus sociale. Così immagino la vita per gli anziani
"Dall'io al noi" è un testo di circa duecento pagine che raccontano circa trenta anni di attività della casa per anziani Don Milani situata in località Santa Zaccheria. Testimonianze, eventi, diffico ... → Leggi tutto
"Dall'io al noi" è un testo di circa duecento pagine che raccontano circa trenta anni di attività della casa per anziani Don Milani situata in località Santa Zaccheria. Testimonianze, eventi, diffico ... → Leggi tutto
POLITICA | LETTO 498
Democrazia e’ Libertà mette piede anche ad Acri
Erano presenti i vertici provinciali, regionali e addirittura nazionali alla prima uscita pubblica di Democrazia è Libertà tenutasi in un noto bar della città; Piero Lupo, segretario provinciale, Albe ... → Leggi tutto
Erano presenti i vertici provinciali, regionali e addirittura nazionali alla prima uscita pubblica di Democrazia è Libertà tenutasi in un noto bar della città; Piero Lupo, segretario provinciale, Albe ... → Leggi tutto
I RACCONTI DI MANUEL | LETTO 134
Il Colombre di Buzzati e le nostre perle irrimandabili
Mesi fa ho letto questo racconto breve di Dino Buzzati intitolato “Il Colombre”. Scritto con la grande maestria che solo i più grandi come Buzzati possedevano, questa storia semplice e profonda ... → Leggi tutto
Mesi fa ho letto questo racconto breve di Dino Buzzati intitolato “Il Colombre”. Scritto con la grande maestria che solo i più grandi come Buzzati possedevano, questa storia semplice e profonda ... → Leggi tutto
POLITICA | LETTO 733
Avs e Italia Viva pronti ad entrare in giunta
Pare sia giunto il momento del secondo rimpasto di giunta del Capalbo 2. Il sindaco avrebbe scelto i sostituti dei dimissionari Bruno e Maiorano. I due nuovi membri dell’esecutivo rappresenteranno Avs ... → Leggi tutto
Pare sia giunto il momento del secondo rimpasto di giunta del Capalbo 2. Il sindaco avrebbe scelto i sostituti dei dimissionari Bruno e Maiorano. I due nuovi membri dell’esecutivo rappresenteranno Avs ... → Leggi tutto



