COMUNICATO STAMPA Letto 1496  |    Stampa articolo

Mense scolastiche non attive: un'abitudine incomprensibile

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Lunedì 22 ottobre, in alcuni plessi scolastici ci si ferma anche di pomeriggio.
La situazione relativa al servizio mensa scolastica ad Acri sta creando enormi disagi agli alunni e alle tante famiglie interessate. Un crescente malcontento seguito da tante richieste verso l'amministrazione comunale con il fine di intervenire per colmare questo inaccettabile disservizio, che ormai da più anni si ripete.
Ormai conosciamo bene i fatti e tutti siamo consapevoli che il servizio trasporto - mensa non rientra fra i servizi "essenziali" e che i cittadini devono garantire il 36 % del costo.
Consapevoli anche che nella prima consiliatura 2017-2022 il dissesto finanziario ha influito in negativo su tutto ciò.
Oggi, a distanza di due anni e mezzo dal secondo mandato a guida Pino Capalbo, però i tanti genitori interessati si aspettavano sicuramente un cambio di rotta, che purtroppo ancora una volta non si è verificato per colpa di una mancata e adeguata pianificazione.
Il mio auspicio, e quello delle tante famiglie, coinvolte è che ci sia da parte delle istituzioni comunali più impegno e più attenzione. Si spera che, almeno dal prossimo anno scolastico 2025-2026, il servizio di refezione scolastica possa finalmente essere attivato in concomitanza con l'inizio delle lezioni così da non aggiungere problemi ai tanti già presenti.
Sempre che l’amministrazione non sia troppo impegnata a occuparsi delle proprie falle e, Dio ce ne liberi, ne venga travolta.

PUBBLICATO 24/10/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 729  
Riconoscere la violenza è un primo passo per fermarla
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la FIDAPA sezione di Acri ha scelto di scommettere sui giovani, coinvolgendo tutte le Scuole Secondarie di primo e secondo gr ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 661  
Acri. Eugenio Bennato per il Capodanno in piazza
Grande festa di fine anno anche ad Acri con Eugenio Bennato & Band. C’è poco da.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 420  
Dare senso alle azioni e al tempo
Mancano 30 giorni al Natale e la spietata campagna di marketing che si appropria delle festività di fine anno, raggranellando il più alto numero di ostaggi da spolpare fino all’ultimo centesimo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1115  
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Una splendida mattinata a palazzo Sanseverino - Falcone nella ricorrenza.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 612  
Non spegnete quel focolare
Da genitori attenti e moderni, come vorremmo essere ma non siamo, promettiamo di educare i nostri figli, secondo logiche pedagogiche che, però, hanno ben poco del focolare di nostra nonna, del suo ove ...
Leggi tutto