SPORT Letto 4543  |    Stampa articolo

Calcio Acri, occorre invertire la rotta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A quattro turni dalla conclusione del campionato, la formazione allenata da Mario Pascuzzo si ritrova, improvvisamente, a ridosso della zona calda. Ad un girone di andata ottimo, che ha visto Petrone e compagni lottare per le zone di vertice, è equivalso un girone di ritorno da dimenticare.
Nelle ultime otto partite,  i rossoneri hanno vinto una volta sola e per giunta contro la già retrocessa Taurianovese. Per il resto solo sconfitte e pareggi.
Cosa sia successo dopo Natale, ce lo diranno, speriamo, giocatori, staff tecnico e società, per il momento occorre registrare il momento poco felice della squadra del presidente Angelo Ferraro che, oggi, si trova ad appena un punto dalla zona play out. Eppure, secondo alcuni dirigenti, gli obiettivi dovevano essere altri, annunciati in pubblico ed in privato ad inizio stagione.
Migliorare la classifica dello scorso anno, valorizzare i giovani e posizionarsi tra le prime cinque. Nessuno di questi, crediamo, sarà raggiunto. Alcuni dirigenti, però, ridacchiano e sono ottimisti. Ci sembra di vedere il film della stagione 2011/2012 quando, in serie D, tutti credevano di raggiungere la salvezza, conquistando punti facili contro formazioni già salve, e poi sappiamo come è andata a finire. Noi crediamo che alla fine i rossoneri centreranno la salvezza, tuttavia la società, composta da persone che investono e sottraggono tempo al lavoro ed alla famiglia, a fine stagione dovrà seriamente riflettere sul da farsi.
Non sappiamo se la dirigenza, anche essa imbarazzata per l’attuale momento, ha fatto bene o meno a non prendere seri provvedimenti,  ciò ce lo dirà il campo, ma, di certo a fine stagione dovrà pensare al futuro, ad iniziare dallo staff tecnico e dal parco giocatori.
La rosa di quest’anno, certamente incompleta in alcuni ruoli, ha peccato di inesperienza e continuità. L’apporto dei tifosi non mancherà, ora tocca a giocatori e società.
Essere nei bassifondi della classifica, sorpassati da formazioni come Roggiano e Trebisacce, è una cosa inaccettabile. Nelle prossime gare l’Acri affronterà la Paolana in trasferta, quindi il Cutro in casa poi Trebisacce fuori per finire con il Gallico in casa. 

PUBBLICATO 14/03/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1612  
ESCLUSIVA. TRASPORTI ECCEZIONALI
Acri, 24 sett 23.50, all'ingresso della città, lato via Pastrengo, sono stati avvistati diversi mezzi pesanti cin la scritta "trasporto eccezionale". A prima vista sembrano proprio "pezzi" di pale eo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1951  
Grazie
È doveroso da parte dei 21 lavoratori ex LPU LSU stabilizzati con contratto a 36 ore settimanali e quindi a.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3024  
Acri - Lo scempio dell'eolico
Il comitato “Acri proteggiAMOil territorio” sperava che la vicenda riguardante il parco eolico fosse per Acri un capitolo chiuso, ma a quanto pare il mancato via libera per il parco eolico Serra Crist ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2441  
Il Parco eolico “Acri” è una violenza al territorio
Grazie ad Acrinrete abbiamo avuto la possibilità di affrontare la richiesta di realizzazione di un parco eolico nel comune di Acri. La documentazione inizialmente in possesso agli uffici riguardava la ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3507  
Un Dottore per amico
Ci sono persone che, anche se non ti sei mai fermato a pensarci veramente, hanno cambiato il tuo modo di vedere le cose e di intendere l’amicizia. Il dott. Azzinnari, per chi non lo conoscesse (ma dav ...
Leggi tutto