OPINIONE Letto 3894  |    Stampa articolo

Randagi

Foto © Acri In Rete
Chiara Buonavolonta'
condividi su Facebook


Un problema di ACRI, un problema nazionale, un problema che si alimenta li' dove il cane è considerato un giocattolo che quando diventa problema non ci si pensa due volte ad abbandonarlo per strada.
I cani "fortunati" muoiono prima sotto qualche macchina o aggrediti da altri cani, i meno “fortunati“ continuano a vagare senza meta, aggregandosi, accoppiandosi (quindi moltiplicandosi), soffrendo fame e freddo, ammalandosi e vivendo una vita di stenti .
C'è chi cerca di risolvere il problema in modo drastico e spregevole spernuzzando polpette avvelenate in determinati periodi dell'anno sentendosi così realizzato e forte.
C'è chi come le tre scimmiette ,non vede ,non parla ,non sente e se ne lava le mani.
C'è chi si impegna giorno per giorno portando loro da mangiare, sterilizzandoli ,impegnandosi nel l'adozione, perché un cane adottato e' un randagio in meno sulle strade del nostro paese ,ma queste grandi persone lo fanno in silenzio ,anche troppo silenzio perché pochi sono a conoscenza che L'ASSOCIAZIONE qua la Zampa di ACRI opera nel nostro territorio da tanto, con tanti sacrifici ,con tanto entusiasmo , con tanto impegno economico perché non ha fondi ,con tanta dedizione.
La sterilizzazione delle cagne costa ,i viaggi per portare il cane alla sua nuova famiglia costano e i ragazzi che fanno parte dell'associazione sono la maggior parte studenti quindi andrebbero aiutati e sostenuti !
Ecco alcune delle adozioni fatte fuori Acri andate a buon fine ,da evidenziare che i cani sono stati tutti sterilizzati e hanno tutti il microchip per il riconoscimento Shila a Roma, Stella a Livorno, Nerina a Milano, Apollo a Milano,Bambola a Lecco, Dafne a Verona, Noel a Varese e per ultima Venere (senza un occhio) e' stata accompagnata stamattina a Padova.
Dare ognuno di noi un piccolo contributo, che potrebbe essere l'equivalente di un caffè al mese, non dovrebbe costare molto ma può fare molto per i ragazzi e per il nostro paese.
Non lamentiamoci solo, ma cerchiamo di agire aiutando chi fa per la collettività qualcosa
di utile.
Padova Venere sta arrivando!!!
Buona vita piccola Venere!
















PUBBLICATO 12/05/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1224  
Il Comitato Vallonecupo - Ripristino della Viabilità incontra il Sindaco
Lo scorso venerdì 27 dicembre, presso la sala della Giunta Comunale di Acri, un gruppo di circa 50 cittadini residenti nella contrada Vallonecupo ha incontrato il Sindaco, parte della Giunta e i ...
Leggi tutto

SPETTACOLI  |  LETTO 1804  
Zampaglione non tradisce le attese
All’1,30, con mezz’ora di ritardo, i Tiromancino salgono sul palco e con “L’alba di domani” iniziano la loro esibizione che durerà novanta minuti. Non c’è il sold out ma piazza Sprovieri è piena di ge ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2025  
A fine anno trasferiamo ai nostri cittadini fiducia e NON diffidenza!
Dispiace veramente tanto leggere un articolo pubblicato a fine anno, che ancora una volta tende a diffondere sfiducia e diffidenza nei confronti dell’Amministrazione Comunale e, soprattutto, ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1275  
Che fine fara' la scuola nel borgo senza figli?
Anche il borgo fra le montagne registra un crollo demografico senza precedenti che si ripercuote inevitabilmente sul sistema Scuola. Mai come adesso riempire le aule diventa un' impresa impossibile. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 868  
I fatti più importanti del 2024. Parchi eolici, calcio, politica
Di seguito gli eventi più significativi accaduti sul territorio scelti dalla.... ...
Leggi tutto