SPORT Letto 4325  |    Stampa articolo

Partita della Solidarietà

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
condividi su Facebook


Lo scorso 18 giugno, si è svolta nello Stadio “P. Castrovillari” di Acri, la seconda edizione della Partita della Solidarietà, organizzata dal Lions Club Acri in collaborazione col Leo Club.
L’iniziativa ha visto la compagine dei Lions e dei Leo, confrontarsi con la squadra della Croce Rossa Italiana (C.R.I.) sezione di Acri.
Le due squadre si sono affrontate in un clima di solidale allegria, con il semplice intento di regalare un po di divertimento agli intervenuti allo stadio.
Il calcio d’inizio dell’incontro è stato dato dal Governatore del Distretto 108 YA, Antonio Fuscaldo, il quale è venuto accompagnato dal Segretario Distrettuale Antonio Maccarone e dal Tesoriere Distrettuale Michele Montagnese tutti accompagnati dalle rispettive gentili consorti.
Il peso degli anni, ma soprattutto il peso fisico di molti calciatori, ha fatto si che l’incontro si svolgesse con un delizioso andamento di svagata ed allegra sportività.
L’innesto di giovani leve sportive, dell’età di 8 anni in entrambi le squadre, ha di molto ridotto la media anagrafica  e velocizzato le manovre tattiche, creando quel sano agonismo sportivo, in cui divertirsi ripaga ampiamente degli sforzi della fatica.
Il clima festoso della panchina e sugli spalti ha fatto da ulteriore cornice alla festosità di questo incontro, rendendo il tutto parte integrante dello scopo finale della partita, in cui la solidarietà è stata la vera protagonista.
Un sentito e riconoscente ringraziamento va ai Soci Roberto De Donato del L C di Cosenza Castello Svevo, a Francesco Lavorato del Leo Club di Cosenza e Cosmo Gagliardi Presidente del L C Cosenza Host, venuti per arricchire atleticamente la squadra Lions, oltre ai Soci di Cosenza intervenuti a fare il tifo.
Si ringrazia, ulteriormente radio AKR ed il suo staff per la gentile e simpatica presenza.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluta per una causa benefica.
Per la cronaca la partita è terminata 4-1 per la Croce Rossa.













PUBBLICATO 29/06/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 900  
Proposta modifica decreto n° 78 del commissario Occhiuto
Il comitato " Uniti per l'ospedale Sant'Angelo d'Acri", visto l'attuale stato di depotenziamento  dell'ospedale di Acri; considerato che il P.O. Beato Angelo è nei fatti Ospedale di zona ALTAMENTE DI ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 628  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bella pagina di storia sportiva per la nostra città I ros ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2013  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 735  
La Settimana Santa a San Martino di Finita
Tra i suggestivi riti della Pasqua a San Martino di Finita (CS), la Settimana Santa costituisce il periodo più importante dell 'anno liturgico, tanto che viene chiamata Java e Madhe, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1753  
La regione tutelera' l'ospedale e i lavoratori ex legge 15. Potrei candidarmi
Con Gianluca Gallo, assessore regionale nonché segretario provinciale, abbiamo affrontato diversi temi; sanità;"la regione tutelera' il presidio sanitario, non èil caso di strumentalizzare la vicenda ...
Leggi tutto