COMUNE Letto 6120  |    Stampa articolo

Maggioranza compatta. Avvicendamento previsto alla presidenza del consiglio

Foto © Acri In Rete
Portavoce Sindaco - Acri
condividi su Facebook


In merito alle ultime notizie apparse su organi di informazione locale e riguardanti presunti problemi di stabilità politica dell'attuale maggioranza di governo cittadino è doveroso fare chiarezza su quanto sta accadendo.
Il Presidente del Consiglio Cosimo Fabbricatore, che ringraziamo per il delicato lavoro fin qui svolto, aveva già deciso nei mesi scorsi, con grande spirito di responsabilità, di lasciare il proprio ruolo per permettere ad un consigliere più giovane di guidare l'assemblea cittadina fino al termine della legislatura.
Il Presidente Fabbricatore continuerà a svolgere la sua attività politica nelle vesti di consigliere comunale di maggioranza e continuerà ad apportare il suo prezioso contributo al percorso di risanamento e di crescita tracciato da questa Amministrazione.
Per quanto riguarda le dichiarazioni rilasciate  dal consigliere Natale Bruno (leggi qui) dopo pochi giorni dall'ultimo consiglio comunale, lo stesso tiene a precisare che non ha alcun tipo di risentimento personale nei confronti del Presidente uscente, ma voleva manifestare semplicemente una diversità di vedute sull'interpretazione del regolamento che ha visto il Presidente Fabbricatore togliergli la parola durante il dibattito pubblico. Il consigliere Bruno (leggi qui), pur confermando il suo disappunto rispetto all'episodio, si è già detto dispiaciuto per le dichiarazioni rilasciate a caldo dopo i fatti di cui sopra nei confronti di Fabbricatore.
Per ciò che invece attiene alle dichiarazioni rilasciate ad organi di stampa dal consigliere Pettinato (leggi qui) nei giorni scorsi, lo stesso non ha fatto altro che certificare una situazione già nota e ampiamente discussa dalla maggioranza in merito all'avvicendamento della carica di presidente del consiglio.
I consiglieri comunali di maggioranza, ognuno col proprio ruolo e nel rispetto del vincolo politico di mandato,  sono pronti a sostenere le azioni della giunta Tenuta nel solco delle linee programmatiche sottoscritte e votate dai cittadini.

PUBBLICATO 01/09/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 289  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1922  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 738  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1597  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 345  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto