NEWS Letto 10318  |    Stampa articolo

Ancora un’aggressione da parte dei cani randagi in pieno centro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il fenomeno del randagismo continua ad imperversare ad Acri. L’Amministrazione guidata dal sindaco Tenuta preferisce nicchiare sul fenomeno, paventandone la definitiva risoluzione attraverso l’imminente istituzione dell’Oasi Canina in località Gallice. Detto che, riguardo a quest’ultima, forti sono i dubbi che si tratterà su per giù di un recinto, siamo nuovamente costretti a raccontare l’ennesima aggressione ai danni dei cittadini.
Stavolta l’aggressione è avvenuta nella zona della villa comunale ai danni di un bambino e, se non fosse stato per l’intervento tempestivo del padre e di alcuni vigili urbani che si trovavano in zona, avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Nonostante gli intervenuti siano riusciti a sventare l’aggressione e allontanare i cani, il genitore del bambino è stato comunque costretto a recarsi presso il pronto soccorso dell’ospedale “Beato Angelo” per ricevere le cure del caso che, per fortuna, si sono dimostrate poco necessarie.
Prima che avvenisse questo ultimo scaso di aggressione, i consiglieri Viteritti e Cavallotti avevano  chiesto l’immediata convocazione di una commissione ad hoc sul problema randagismo.
Di seguito la copia della richiesta con la speranza che il sindaco e i suoi inizino, seriamente, a premurarsi della sicurezza quotidiana dei cittadini che tra strade al buio, randagismo, scarsa videosorveglianza ed altri fattori di rischio, è insidiata, quotidianamente, sempre di più.



PUBBLICATO 22/09/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 1551  
Inizia l'avventura casalinga nel campionato di Serie A2 di Acri Calcio A5!
Siamo lieti di annunciare la prima partita casalinga del Città di Acri C5 nel nuovo campionato di Serie A2, conquistata con determinazione e impegno lo scorso anno. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2348  
Non esistono punti non urgenti
In seguito alle dichiarazioni fatte dai consiglieri comunali di minoranza, circa le tempistiche del consiglio comunale del 14 ottobre, mi preme fare delle precisazioni. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2428  
Osservazioni parco eolico ''Acri''
In merito al progetto eolico denominato “Parco Eolico Acri”, da realizzarsi prevalentemente nella Sila Greca, ma che comprende anche la zona Crista, Sorbo, Serralonga, Pertina e Montagnola, il comitat ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3094  
Eolico Sila Greca. Renderemo pubbliche le nostre osservazioni. Parco Coriglianeto; ecco perché ho detto NO.
Comprendo le difficoltà del Consigliere comunale di minoranza.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2174  
P.D.D.P. Potremmo dividerli in due pomeriggi
P.D.D.P. Potremmo limitarci a questo acronimo tanto caro al consigliere Gencarelli - che, qualche anno addietro, nel commentare la gestione del suo partito, la utilizzò pubblicamente per abbreviare ...
Leggi tutto