COMUNE Letto 4806  |    Stampa articolo

Incontro con il dg asp Mauro. L’atto aziendale inviato alla regione

Foto © Acri In Rete
Portavoce Sindaco - Acri
condividi su Facebook


L’Amministrazione Comunale, nelle persone del sindaco Nicola Tenuta, dell’assessore alla sanità Franco Gencarelli e del presidente del consiglio comunale, Cosimo Fabbricatore, che aveva sollecitato l’iniziativa, ha incontrato il direttore generale dell’Asp, Raffaele Mauro.
Al centro della discussione, ancora una volta l’atto aziendale redatto dall’Asp per quanto riguarda il Beato Angelo. Mauro ha rassicurato i tre amministratori sui servizi che saranno in dotazione al nosocomio e che peraltro sono quelli già individuati nei numerosi e precedenti incontri.
Mauro
ha, inoltre, dichiarato che l’atto è stato consegnato alla Struttura Commissariale della Regione e che ora si aspetta l’approvazione.
Per il Beato Angelo non ci dovrebbe essere grosse novità rispetto a quanto già deciso in passato sia per quanto riguarda i servizi erogati che per il personale e la strumentazione. Su invito del presidente del consiglio, Fabbricatore, Mauro si è detto disponibile a partecipare ad un consiglio comunale sulla sanità che sarà indetto entro la fine di ottobre ed a cui saranno invitati a partecipare sia il Commissario Scura che il Governatore Oliverio. All’incontro ha partecipato anche il responsabile dell’ufficio tecnico, Abate, che ha illustrato lo stato dei lavori che interessano i locali in cui sarà installata la risonanza magnetica.
Si è discusso anche dei punti Cup e del Poliambulatorio di via Padula, punto di riferimento importante anche per gli utenti dei centri limitrofi.
Il Sindaco Tenuta, l’Assessore Gencarelli ed il Presidente del Consiglio Comunale, Fabbricatore ringraziano ancora una volta i vertici dell’Asp ed in particolare il Direttore Generale, Mauro sia per la disponibilità sempre manifestata sia per aver tenuto in considerazione le richieste dell’Amministrazione Comunale riguardo il Beato Angelo, definito ospedale di area disagiata ma in grado di fornire risposte importanti al vasto bacino di utenza.

PUBBLICATO 29/09/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 1551  
Inizia l'avventura casalinga nel campionato di Serie A2 di Acri Calcio A5!
Siamo lieti di annunciare la prima partita casalinga del Città di Acri C5 nel nuovo campionato di Serie A2, conquistata con determinazione e impegno lo scorso anno. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2348  
Non esistono punti non urgenti
In seguito alle dichiarazioni fatte dai consiglieri comunali di minoranza, circa le tempistiche del consiglio comunale del 14 ottobre, mi preme fare delle precisazioni. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2428  
Osservazioni parco eolico ''Acri''
In merito al progetto eolico denominato “Parco Eolico Acri”, da realizzarsi prevalentemente nella Sila Greca, ma che comprende anche la zona Crista, Sorbo, Serralonga, Pertina e Montagnola, il comitat ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3094  
Eolico Sila Greca. Renderemo pubbliche le nostre osservazioni. Parco Coriglianeto; ecco perché ho detto NO.
Comprendo le difficoltà del Consigliere comunale di minoranza.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2174  
P.D.D.P. Potremmo dividerli in due pomeriggi
P.D.D.P. Potremmo limitarci a questo acronimo tanto caro al consigliere Gencarelli - che, qualche anno addietro, nel commentare la gestione del suo partito, la utilizzò pubblicamente per abbreviare ...
Leggi tutto