NEWS Letto 5682  |    Stampa articolo

Rai, canone si, canali no

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Una Rai a spizzichi e bocconi. Su gran parte dell’intero territorio comunale, il segnale Rai non viene recepito o viene captato malissimo. Il disservizio, presente oramai da tempo, si è accentuato in questi ultimi giorni. Le conseguenze?
Programmi oscurati o ad intermittenza e qualità delle immagini scadente. E quando va bene, si è costretti a vedere Tgr Campania o Puglia.
Antennisti e tecnici, possono fare poco o nulla. “E’ un problema della Rai”, dicono. Più volte il caso è stato segnalato agli organi competenti dal sindaco e da numerosi cittadini. Qualcuno ha addirittura ipotizzato un’azione legale nei confronti della Rai anche se sentenze passate non hanno sortito l’effetto desiderato. Nessuno sa da cosa è provocato il grave inconveniente di un servizio pubblico reso in modo parziale e del tutto inadeguato. Tutti sono consapevoli, però, che dopo l’addebito in bolletta Enel del canone, le proteste lasciano il tempo che trovano.
Inutile telefonare ai numerosi numeri verdi.
Dall’altra parte una voce metallica che invita a restare in collegamento per poter parlare con un operatore, che il più delle volte non esiste.
O anche le rassicurazioni per un pronto intervento. Si ha l’impressione che l’introduzione del digitale terrestre abbia portato più svantaggi che aspetti positivi. Basta un po’ di vento che il segnale sparisce nonostante i ripetitori Rai si trovino a pochi chilometri dalla città.
Non resta che bombardare di telefonate di protesta Rai Way, società proprietaria degli impianti, che risponde allo 06 94809596.

PUBBLICATO 02/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 4139  
L’arte della tradizione: da nonna a nipote
E’ un mattino uggioso di fine gennaio e l’acqua cade tintinnando sui vetri della macchina. Prima di tornare a casa mi fermo a salutare Pierpaolo. Come sempre, nonostante per il lavoro ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1178  
Basta con questo vecchiume
Il borgo fra le montagne si e' invecchiato. Vecchi sono i suoi quartieri..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 695  
Continua il progetto di Educazione Sanitaria "Conosciamo Bobby"
Oggi, 29 gennaio 2025 si è svolto il primo incontro del progetto ‘Conosciamo Bobby’, presso il plesso di Scuola Primaria di San Giacomo d’Acri. Il progetto ha avuto avvio nel mese di novembre 2024 e c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 636  
Giornata della memoria 2025. Il Club Lions di Acri incontra gli studenti della città
Nella mattinata del 28 gennaio scorso, in occasione della giornata della memoria, il Lions Club di Acri, in collaborazione con l' istituto comprensivo "V. Julia", ha organizzato presso l' auditorium d ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 2606  
La mamma di Cosimo. “Mio figlio ha vinto due volte”
Nei giorni scorsi Cosimo Chimento, 15 anni, frequentante la III D all’Ic Beato Greco si è recato a Reggio Calabria per ricevere il Premio consegnatogli dalla Fondazione Antonino Scopelliti ...
Leggi tutto