POLITICA Letto 4697  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Forza Italia sosterra’ Anna Vigliaturo?

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook
A poco più di un mese dalla presentazione delle liste, si infittiscono gli incontri, si studiano strategie e si cercano accordi.
E poco importa se questi sono innaturali, ovvero non rispettano le direttive nazionali.
A livello locale, evidentemente, tutto è concesso.
Nei giorni scorsi abbiamo appreso che Sinistra Italiana sosterrà, con una propria lista, il candidato Pd, Pino Capalbo e che l’Udc, collocato nel centro destra, qui sarà con Anna Vigliaturo, da poco approdata tra le fila di Centristi per l’Europa, il Movimento fondato da Casini che, come risaputo a livello nazionale sostiene il Governo Gentiloni.
L’ex assessore al bilancio della giunta Trematerra-Maiorano, potrebbe incassare anche il sostegno di Forza Italia.
Nei giorni scorsi, vertici provinciali e regionali forzisti si sono visti in città per definire i dettagli.
Due le ipotesi: sostenere la Vigliaturo con una propria lista o con alcuni nomi.
Tra i papabili, l’ex presidente del consiglio comunale, Cosimo Fabbricatore e l’ex consigliere comunale, Cosimo Manfredi, da sempre vicini alle posizioni del centro destra ed a quelle di Berlusconi in particolare.
Fino a qualche anno fa, Fi poteva contare su un bel po’ di consensi: alle comunali del 2010, con Francesco Cilento candidato a sindaco, il Popolo delle libertà prese 1600 voti, la lista civica a suo sostegno, Alleanza per Acri, 1400, alle comunali de 2013, il Pdl raccolse 700 voti.
Discreti anche i risultati ottenuti alle politiche del 2013 (circa 800), europee 2014 (1000), regionali 2014 (circa 600).
Al momento Fi è senza punti di riferimento, ovvero privo di dirigenti ma le Comunali di giugno potrebbero rappresentare un rilancio.  

PUBBLICATO 05/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 271  
Arci Cosenza offre sostegno e supporto alle scuole del territorio
In un periodo tanto complesso e complicato in cui non bisogna identificare solo un buon mash up di tutte le competenze, le capacità e le conoscenze possibili e disponibili per rendere migliore questo ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 286  
Sapere meglio, è meglio
Un mio lontano parente, proveniente da Troia, ma di origine greca, per certe malintese con Nettuno ed altri abitanti dell’Olimpo, fu costretto a vagabondare nei dintorni della Calabria e per intervist ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2535  
Covid19. Resi noti i risultati dei tamponi effettuati sulle persone risultate positive
Qualche ore fa, l’Asp ha comunicato... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1373  
Caro Estinto dove ti alloco? La gestione emergenziale dei cimiteri acresi.
La LACA come ormai è risaputo è al servizio della cittadinanza, la quale raccoglie le sue istanze di e della quale si fa portavoce delle varie criticità ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 658  
Covid19. Contagi in aumento. In Calabria RT sopra 1%
Il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di sanità certifica l’aumento dei casi per la settima settimana consecutiva (ieri in Calabria 28 nuovi casi) e il rialzo dell’età media che passa a ...
Leggi tutto