COMUNICATO STAMPA Letto 5590  |    Stampa articolo

Giornata Mondiale della salute al Padula di Acri con i Giovani della CRi di Acri

Foto © Acri In Rete
Giovani CRi - Acri
condividi su Facebook


La Croce Rossa Italiana è scesa in campo anche ad Acri per celebrare la Giornata Mondiale della Salute promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che quest’anno pone l’attenzione sulla crescente diffusione della patologia della Depressione nella popolazione.
I giovani della sede locale della Croce Rossa sabato 08 aprile hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo “V. Padula”  per sensibilizzare uno stile di vita sano e creare una coscienza capace di incidere sul tessuto sociale attraverso comportamenti positivi.
Insieme alle classi prime della scuola media, divise per gruppo, hanno svolto diverse attività da loro preparate seguendo un percorso in 5 tappe: "lancia il dado","quanto ne sai", "andiamo in palestra", "ruota malattie non trasmissibili","BMI" .
Giocando, i principali temi della salute: alimentazione, attività fisica, alcol, fumo e inquinamento e le patologie scatenate e derivanti da una vita sedentaria e da un’alimentazione sbilanciati sono stati portati alla loro attenzione con lo scopo di evidenziare e comprendere le buone abitudini.
I ragazzi della scuola si sono cimentati con entusiasmo in tutto ciò che gli veniva proposto creando un clima collaborativo di apprendimento e allo stesso tempo ludico.
Alla fine ad ognuno di loro è stata regalata una mela, ricevute grazie alla collaborazione di Pam, all'insegna della "buona merenda".
I giovani della Croce Rossa di Acri ringraziano il Dirigente Scolastico Simona Sansosti e i professori  per la loro disponibilità e gli alunni partecipanti per la buona riuscita della manifestazione.








PUBBLICATO 12/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2309  
Si è conclusa la 38ᵃ edizione de ''La festa degli amici''
Nonostante le condizioni meteorologiche, non siano state delle migliori le due giornate di festa si sono svolte nel migliore dei modi. Domenica 18 Paul Chang e il cugino di campagna hanno fatto un gra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3475  
Alla ricerca dell’anfiteatro perduto
A poche ore dal concerto di Massimo Ranieri che, insieme ad altri eventi estivi di successo, ha contribuito.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 2049  
La cinepresa della regista Giulia Zanfino sull’omicidio Losardo. Coraggio e interrogativi
“Tutta Cetraro sa chi mi ha ammazzato”. Con queste inquietanti parole si apre e si chiude il docufilm su Giovanni Losardo, dipendente del tribunale, consigliere comunale, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2505  
Magica Fiorella
Il cielo stellato di una calda sera d’estate ha fatto da cornice al concerto di Fiorella Mannoia, salita sul palco con un abito bianco da sposa. Un evento musicale che è riuscito a toccare il cuore de ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1818  
Piazza Marconi. La piazza e il libro
Un teatro “naturale”, luogo della condivisione sociale, del commercio, della politica. Piazza “Marconi” o “dei frutti” come viene oggi ricordata dalle e dagli acresi, oggi ripensata attraverso un nuov ...
Leggi tutto