News Letto 1404  |    Stampa articolo

Gasparri inaugura il sito web.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Il tour del Ministro delle Telecomunicazioni Maurizio Gasparri ha interessato anche Acri. L'esponente del governo Berlusconi è giunto nel centro presilano alle ore 12:40, con leggero ritardo d'ordinanza. Ad accoglierlo davanti al Palazzo Sanseverino-Falcone, in una giornata tipicamente primaverile, l'amministrazione comunale, con in testa il sindaco Nicola Tenuta, dirigenti e simpatizzanti di Alleanza Nazionale.
Gasparri, che in passato era già stato varie volte ad Acri, è giunto nella duplice veste di esponente istituzionale e di uomo di punta di Alleanza Nazionale.
Nella prima era in visita ufficiale alla città, nella seconda ha tenuto a battesimo il sito on line di An, oltre ad aprire ufficialmente la campagna elettorale per le Provinciali di giugno ad Acri.
Dopo la cerimonia cosentina dello scorso mese di febbraio, Alfonso Gattabria, candidato per il partito di Fini e Gasparri nel collegio di Acri per la Provincia, è stato presentato anche nella sua città.
La visita di Gasparri ha avuto due momenti in due sale diverse dello stesso, suggestivo Palazzo Sanseverino-Falcone.
Nella Sala degli Affreschi, al primo piano, ha incontrato l'amministrazione comunale, mentre nella Sala delle Colonne, al piano terra, ha assistito alla presentazione del sito web del circolo locale di An, intitolato a Giorgio Almirante, e si è intrattenuto con i simpatizzanti del partito.
Il ministro delle Telecomunicazioni era accompagnato dai vertici regionali e provinciali del suo partito.
Ad Acri sono giunti l'assessore regionale all'Ambiente Mimmo Basile, i parlamentari Roberto Caruso e Giuseppe Gerace, il Presidente della Provincia di Catanzaro, Michele Traversa, il Presidente Provinciale di Cosenza di An, Gabriele Limido, e il candidato alla Presidenza della Provincia di Cosenza, Mimmo Barile.
Ad accogliere Gasparri anche il senatore Gino Trematerra.
Nel suo benvenuto, il sindaco Tenuta ha sottolineato i legami "calabresi" di Gasparri e il suo impegno per le zone interne.
"Acri-ha affermato Tenuta-ha ben cinque uffici postali e un organico sottosviluppato rispetto alle esigenze dell'utenza. Noi le chiediamo di fare qualcosa per lenire i disagi derivanti da questa situazione".
Tenuta non ha lesinato strali polemici alla Lega in riferimento ad alcuni accenti antimeridionalistici e ha parlato della necessità di un federalismo solidale.
Gasparri si è dilungato molto sui saluti e da politico navigato qual è ha citato tutti, con nome e cognome.
Una menzione particolare l'ha fatta per Achille Molinari, che fa parte della sua segreteria politica.
Molinari, definito "collaboratore generoso e preziosissimo", è di Acri e fino allo scorso anno era assessore comunale nella giunta Tenuta.
Gasparri ha invitato il Sud a "non essere con la mano tesa", ma a fare affidamento sulle sue inesauribili risorse.
Ha poi enumerato i meriti, non solo verso il Mezzogiorno, del governo Berlusconi, del quale fa parte.
"La sinistra-ha spiegato il Ministro alle Telecomunicazioni, con riferimento alla raccolta di firme contro Chiaravalloti- pensa a raccogliere firme, noi raccogliamo voti".
Un po' meno formale è stata la sua presenza alla presentazione del sito web del circolo, fatta da Alfonso Gattabria.
Nel pubblico era presente anche l'ex Miss Italia e attuale soubrette di Domenica In, Mirka Viola, zia di Alfonso Gattabria.
Per essere ad Acri, la Viola ha saltato le prove del programma di oggi.
Dopo tutti insieme al ministro per l'aperitivo, nel buffet allestito nella stessa Sala delle Colonne.

PUBBLICATO 4/4/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2472  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2681  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2336  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2275  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto