News Letto 1119  |    Stampa articolo

Raffaella De Luca punta sullo sviluppo scolastico

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Raffaella De Luca punta sull’azione politica scolastica, questo quanto emerge dal progetto politico che la candidata al consiglio provinciale per la lista Società civile – Di Pietro – Occhetto presenterà nei prossimi mesi. Obiettivo primario è lo sviluppo scolastico e culturale. Sviluppo che la De Luca vuole concentrare sulla collocazione di un corso di laurea dell’Unical sul territorio acrese. Impegnata attivamente da tempo nel mondo della scuola, la De Luca, già negli passati aveva avviato, insieme da altri, l’impegno di portare ad Acri la facoltà di Scienze della Forestazione, oggi, arriva il consenso positivo per l’avvio del progetto da parte dei dirigenti dell’Unical. “Molti con me hanno vissuto l’impegno per portare sul territorio la facoltà di Scienze della Forestazione. Quella era una azione culturale che si collocava in un progetto tra distretto ed università. Siamo andati in giro per allocare questo corso di laurea breve che avrebbe dato ai giovani di Acri grosse possibilità di un futuro spendibile, di un titolo di studio spendibile ed esportabile in tutta la comunità europea e nello stesso tempo avrebbe creato uno sviluppo del territorio dal punto vista economico, culturale e dell’aggregazione sociale. Ad Acri sarebbe arrivata la cultura, lo sviluppo. Insieme alla città percorrerò una strada che già ho percorso insieme ad altri e che ci aveva portato ad un risultato concreto, risultato deviato, frantumato, ma mi impegnerò per portare sul territorio l’università”.

PUBBLICATO 6/4/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2472  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2681  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2336  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2275  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto