News Letto 2680  |    Stampa articolo

Enzo Gragnaniello in concerto ad Acri.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Questa volta tocca ad Enzo Gragnaniello mostrare le sue doti canore, infatti l'autore di moltissime canzoni tra le quali Cercami, scritta per Adriano Celentano e soprattutto Cu' mmè che interpreta con Mia Martini e Roberto Murolo, si esibrà ad Acri nel caratteristico locale Old Movie in data 4 dicembre.
Il fiore all'occhiello nella sua carriera artistica è il riconoscimento che gli viene attribuito per ben due volte con il "PREMIO TENCO" nel 1986 e 1990 per la migliore canzone dialettale.
Numerose sono le sue collaborazioni con altri artisti come autore: per Mia Martini scrive le straordinarie "Stringi di più" e "Donna". Nel 1991 rilancia la canzone napoletana moderna con il brano "Cu' mmè" che interpreta con la stessa Mia Martini e Roberto Murolo.
Il brano raggiunge una tale popolarità da essere tradotto in diverse lingue (va fortissimo in Spagna) e nel 1994 viene scelto come colonna sonora per lo spot televisivo del G7 che si tiene a Napoli in quell'anno. Nel maggio 1997 la vittoria della canzone "CU MME' sui classici napoletani a Viva Napoli.
I suoi lavori vanno alla ricerca delle radici popolari e la loro evoluzione nel tempo. Sarà questo il filo conduttore del concerto di sabato e domenica prossimi organizzati da Andrea Scaglione Management.
Si esibiranno con lui cinque ottimi musicisti: Michele Montefuso alle chitarre, Dario Franco al basso, Dario Picone alle tastiere, Umberto Guarino alla batteria e Riccardo Veno ai fiati.
Il concerto di sabato prossimo si terrà nel suggestivo scenario di uno dei locali più caratteristici della zona, infatti tutti gli ositi avranno anche la possibilità di mangiare all'interno del locale prima del concerto, ma una volta iniziato il servizio ristorante del locale chiuderà, dando così la possibilità a tutti di godersi l'attesissimo concerto.

Per maggiori informazioni ANDREA SCAGLIONE MANAGEMENT tel.( 393/3306605 )

PUBBLICATO 1/12/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2541  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2461  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2673  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2328  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2265  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto