News Letto 2082  |    Stampa articolo

La caserma dei carabinieri oggi in Consiglio.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Torna a riunirsi oggi pomeriggio il consiglio comunale di Acri.
La seduta è stata convocata, nella sala consiliare del palazzo Sanseverino-Falcone, dal presidente dell'assemblea Luigi Maiorano, per le ore 17.
Quattro gli argomenti da trattare: integrazione programma annuale delle opere pubbliche 2004, realizzazione caserma dei carabinieri; ratifica della delibera di giunta n.241, del 29-11-2004, "variazioni al bilancio per l'esercizio finanziario 2004 e bilancio pluriennale 2004/2006"; vendita di piccoli quozienti di terreno di proprietà comunale; cessione a titolo gratuito alla Provincia di Cosenza di un lotto di terreno sito in località Serralonga.
Si tratta di un ordine del giorno quasi immutato, nel merito, rispetto alla seduta convocata per lo scorso 25 novembre, saltata perché il gruppo consiliare di "Acri nostra", i cui voti sono determinanti per far passare ogni provvedimento in Consiglio, lamentò lo scarso coinvolgimento dei consiglieri nelle scelte dell'amministrazione comunale. Ora l'assestamento di bilancio finisce nella delibera dello scorso 29 novembre, che il consiglio comunale dovrà approvare.
Al di là dei numeri che il nuovo assessore al bilancio dovrà leggere, quella di oggi è una seduta nella quale si darà idealmente inizio alla campagna elettorale. E' senz'altro una delle ultime riunioni di questo Consiglio.
Ci si attende , come al solito, una lunga maratona verbale tra centro-destra e opposizioni.
La giunta continua a rimanere in carica con una minoranza consiliare, considerato che, pur avendo sin qui sempre votato i provvedimenti proposti dall'esecutivo, il gruppo di "Acri nostra" non è voluto entrare organicamente nella maggioranza.
Questa situazione per la giunta Tenuta è sostenibile solo perché si è nel tratto terminale della legislatura. Come sempre, nella discussione che accompagna ogni provvedimento finanziario finirà di tutto. Considerato che mancano pochi mesi alle urne di primavera, per rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco, oggi sarà una sorta di bilancio di fine legislatura per l'esecutivo.
Domenica prossima intanto sarà inaugurata la nuova piazza Matteotti, i cui lavori sarebbero dovuti terminare entro lo scorso 2 giugno.
L'isola pedonale è il manifesto della politica urbanistica dell'amministrazione comunale. Anche su questo in primavera gli elettori si dovranno pronunciare.

PUBBLICATO 10/12/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2531  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2449  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2664  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2316  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2253  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto