Opinione Letto 1345  |    Stampa articolo

Via XI Settembre la strada sbagliata.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si, è proprio la strada sbagliata, il perché è presto detto, non si risolvono i problemi con dei contentini per la popolazione.
Purtroppo ormai siamo a questo livello, si cerca di ovviare ad un errore con un altro. Non sarebbe meglio aprire al traffico tutta Piazza Sprovieri e zone limitrofe per transennarla solo nei giorni festivi?
Mi sembra che le più importanti città d'Italia e del mondo facciano in questa maniera, viene transennato il centro storico e la gente ha modo di passeggiare.
La giunta invece di dare una svolta alla sua piccola politica, che fa? Allarga una traversa, perché è questo quello che sta facendo, peccato che nei dintorni non ci sia una montagna da sventrare.
C'è chi dice " Via XI settembre rappresenta il prolungamento di viale Calamo, l'arteria a doppio senso di circolazione inaugurata qualche mese fa. Permetterà a chi proviene da piazza Purgatorio di non percorrere più viale Beato Angelo per raggiungere via della Repubblica, via Viola e la zona ospedaliera. Un notevole risparmio di tempo e un decongestionamento del traffico nella zona centrale di piazza Sprovieri ", lascio a voi l'ardua sentenza.

PUBBLICATO 12/5/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2316  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2226  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2433  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2081  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2040  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto