Opinione Letto 771  |    Stampa articolo

Dibattito via XI Settembre - Replica 2.

Maurizio Garotti
Foto © Acri In Rete
Egr. arch. Trematerra, nello scrivere anche io la parola fine a questa nostra breve, ma costruttiva sequenza di opinioni e, prima di salutarla sperando di conoscerla, uno di questi giorni, personalmente, le vorrei solo dire che apprezzo molto le sue parole e non voglio per nulla interessarmi a ciò che lei ha taciuto, né voglio dare un suono alle parole mute nascoste dentro al testo.
Ciò che mi interessa, mi creda, è l'apertura che lei fa alla società civile e, poi, sentirla amareggiata per le decisioni prese dall'amministrazione comunale senza la collaborazione dell'opposizione, è un accenno (quasi un invito) ad una sinistra disorientata, che non preclude future collaborazioni.
Spero che altrettanta nobiltà di giudizio, illumini gli uomini eletti dal popolo (a destra come a sinistra) affinché chi non riesce a dare il massimo nell'amministrare la cosa pubblica, prenda coscienza che forse è meglio fare un passo indietro. Perché sarebbe doloroso ( parafrasando un aforisma di Cioran ) vedere un grande paese come Acri mendicare un supplemento di avvenire.
Cordialmente

PUBBLICATO 14/5/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2541  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2461  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2673  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2328  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2265  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto