News Letto 1356  |    Stampa articolo

Premio “Giuseppe Arena.”

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si è concluso nella tarda serata di domenica, l'atteso Premio "Giuseppe Arena." Proprio un evento atteso, visto la grande partecipazione di opere letterarie pervenute, infatti i partecipanti al premio erano più di sessanta, a testimonianza del prestigio assunto dal premio.
I vincitori della IV edizione del premio letterario nazionale "Giuseppe Arena" sono: Anna Santoro per la narrativa che ha proposto l' opera "Pausa per rincorsa" ed Ivan Fedeli che ha composto la poesia "Vie di fuga".
Oltre ai citati vincitori è stato assegnato un premio speciale della giuria, al noto compositore e drammaturgo Roberto De Simone.
Sono stati premiati anche cinque ragazzi acresi, per la sezione studenti, con dei saggi su Giuseppe Arena, e sono Giulia Falivelli, Veronica Gallo, Iolanda Stumpo Caterina Ceramella, Michael, Barillaro.
Con Aldo Masullo, presidente della giuria, Giovanni Persico, Enrico Flores, Domenico Scafoglio, Cesare Pitto, Temma Kaplan e Luigi Maria Lombardi Satriani, si è dato vita a due giornate di studio, sabato e domenica, sul tema "corpo, amore e desiderio."
La serata conclusiva ha visto l' esibizione di Giuseppina Pezzi, Marco Tiesi, Barbara Tucci, Anna Stella Cirigliano, Rosalba Cirigliano, Anna Giannicola Lucente, che si sono cimentati recital "la voce della poesia."
Il bilancio di questo premio non può che essere positivo, data presenza di illustri uomini di cultura, scrittori, docenti universitari e dall'alto numero dei partecipanti al premio.

PUBBLICATO 26/5/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2545  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2468  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2678  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2333  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2271  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto