Cronaca Letto 1167  |    Stampa articolo

Molinari, il fermato confessa:"Ho ucciso per rubare 2 pistole".

LaRepubblica.it
Foto © Acri In Rete
Un furto finito in tragedia. Questo è stato l'omicidio dell'ex questore Arrigo Molinari, ucciso in una stanza dell'Hotel Ariston di Andora (Savona), di sua proprietà. Luigi Verri, l'aiuto cuoco fermato dagli inquirenti per omicidio volontario, che aveva ammesso di essersi introdotto nella residenza di Molinari ma di averlo trovato già cadavere, ha confessato: voleva rubare le pistole che l'ex questore aveva in casa poi, sorpreso e forse anche riconosciuto, ha perso la testa e lo ha ucciso a coltellate. Verri ha rilasciato le nuove ammissioni questa mattina al suo avvocato, Fabrizio Vincenzi, ma dovrà ripetere le stesse dichiarazioni al procuratore della Repubblica, Vincenzo Scolastico, che lo interriogherà nel pomeriggio. L'uomo, ieri, aveva ammesso di essersi introdotto nell'appartamento dell'ex questore ma aveva precisato di averlo fatto solo per rubare; solo in un secondo momento, aveva detto, si sarebbe accorto del cadavere, si sarebbe sporcato con il sangue della vittima prima di fuggire lasciando però delle tracce anche perché si era ferito a una mano rompendo un vetro. Sembra inoltre accertato che tra Molinari e Verri (che ha precedenti penali per reati contro il patrimonio) vi sarebbe stata, di recente, una lite, conseguenza del mancato pagamento dell'affitto di un bungalow del complesso turistico di proprietà dello stesso ex questore. Questa mattina, intanto, gli agenti della polizia scientifica sono tornati ad Andora per cercare un sacchetto di carta contenente un cric e un paio di pantaloni sporchi di sangue, che Verri dice di aver gettato sul greto del torrente Merula. Il corso d'acqua scorre proprio a fianco del complesso turistico Ariston, di proprietà della famiglia Molinari, in cui si è consumato il delitto.

PUBBLICATO 28/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2674  
Io Studente voglio dare un senso all'occupazione.
Nell'ultimo mese si è assistito, o meglio si è potuta respirare di nuovo quel bellissimo profumo di rivoluzione e di rivolta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2082  
Parte oggi la XIII edizione di "U misi e Natali".
Non vuole essere la solita sagra mangereccia, ma un momento importante di vita sociale, di quella che in passato veniva considerata una festa.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2417  
Istituito un premio sulla cultura d'impresa.
Una giornata dedicata allo sviluppo industriale e sociale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2033  
Stand natalizi per il corso.
Le iniziative dell'assessorato alle Attività produttive.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2485  
Assaporagionando 2005.
Prodotti tipici e sviluppo delle imprese, nella quinta edizione dell'Assaporagionando organizzata dalla sede territoriale Destra Crati e Sibaritide della CONFAPI Calabria.
Leggi tutto