News Letto 955  |    Stampa articolo

Le infrastrutture in Calabria sviluppo e innovazioni tecnologiche.

Angelo Trematerra
Foto © Acri In Rete
"Le infrastrutture in Calabria sviluppo e innovazioni tecnologiche"

con il Patrocinio di
Ordine Architetti Cosenza - Provincia Catanzaro- Provincia Cosenza - Ordine Ingegneri Catanzaro
Lamezia Terme 15 e 16 novembre 2005
Centro Servizi Avanzati della Calabria spa"Agroalimentare"
Zona Industriale (Ex Sir) 88046 Lamezia Terme (tel 0968-209895)


Quando proposi la Calabria come prima meta del nostro giro conoscitivo sullo stato delle infrastrutture sopra e sotto suolo in Italia, è stato facile per me Calabrese Doc veicolare con entusiasmo la proposta. L'idea di coinvolgere i maggiori attori istituzionali e professionali in questa iniziativa, finalizzata a diffondere, valorizzare e mettere in evidenza le infinite potenzialità delle tecnologie trenchless (senza scavo) o no dig (non invasive) oltre a rendere possibile uno sviluppo più sostenibile; mi ha al tempo stesso affascinato e preoccupato…. ma si sa che la nostra testardaggine se da un lato può essere un limite, dall' altro ci rende caparbi e risoluti nel raggiungimento di un obbiettivo e nel raccogliere le sfide più stimolanti.
Invio a voi che ricoprite il ruolo di vero e proprio e-governament mediatico, il programma ed i temi che affronteremo nei due giorni a Lamezia, certo che la Rete e le sue infinite risorse contribuiranno assieme ai canali istituzionalmente riconosciuti alla diffusione di un iniziativa valida ed alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica su temi a tutti cosi cari come l'innalzamento della qualità della vita e la riduzione dell'impatto ambientale.
Ricordando che è un'iniziativa volta al confronto costruttivo ed alla discussione, invito voi tutti navigatori a partecipare, le tematiche affrontate e la scelta dei relatori daranno certamente un valido contributo a tutti i protagonisti di un così radicale ed epocale cambiamento, che inevitabilmente investirà tutto il settore delle infrastrutture nei prossimi anni.
Nella speranza di incontrarvi numerosi, invio a tutti i miei saluti più cordiali.


Italian Association for Trenchless Technology
Il Programma
Traccia del Convegno


PUBBLICATO 4/11/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2674  
Io Studente voglio dare un senso all'occupazione.
Nell'ultimo mese si č assistito, o meglio si č potuta respirare di nuovo quel bellissimo profumo di rivoluzione e di rivolta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2081  
Parte oggi la XIII edizione di "U misi e Natali".
Non vuole essere la solita sagra mangereccia, ma un momento importante di vita sociale, di quella che in passato veniva considerata una festa.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2416  
Istituito un premio sulla cultura d'impresa.
Una giornata dedicata allo sviluppo industriale e sociale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2033  
Stand natalizi per il corso.
Le iniziative dell'assessorato alle Attivitą produttive.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2483  
Assaporagionando 2005.
Prodotti tipici e sviluppo delle imprese, nella quinta edizione dell'Assaporagionando organizzata dalla sede territoriale Destra Crati e Sibaritide della CONFAPI Calabria.
Leggi tutto