Comunicato Stampa Letto 909  |    Stampa articolo

Museo civico 'Silvio Vigliaturo'.

Redazione
Foto © Acri In Rete
MUSEO CIVICO 'SILVIO VIGLIATURO'

MERCOLEDÌ 9 NOVEMBRE 2005
ORE 11,00 CONFERENZA STAMPA
ORE 17,00 PRESENTAZIONE

PALAZZO SANSEVERINO - FALCONE
PIAZZA FALCONE
ACRI (CS)

237 OPERE PER UN MUSEO

Il Museo Civico 'Silvio Vigliaturo' è in fase di realizzazione, in seguito alla donazione dell'artista di 237 opere (tra disegni, dipinti, sculture in vetro) alla Città di Acri.

La finalità che ha spinto Vigliaturo ad attuar questa donazione, va ricercata, fra le altre, nella volontà, comune a quella della Amministrazione Comunale, di dotare la Città di Acri – alla quale è particolarmente legato per i natali che gli ha dato e per i tanti affettuosi e indelebili ricordi che conserva – di uno strumento culturale che faccia crescere la comunità e la proietti fuori dai confini regionali. Durante la giornata verrà presentato il Museo in fase di allestimento, verrà ufficializzato davanti ad un notaio l'Atto di Donazione delle 237 opere che andranno ad abbellire alcune sale del principesco Palazzo Sanseverino-Falcone, verranno resi noti i nomi dei componenti del Comitato di Gestione, del Comitato Scientifico, del Responsabile e del Direttore Artistico del Museo, verranno presentate alcune prossime iniziative promosse dal Museo (tra cui la realizzazione di un volume dedicato al Palazzo e un Concorso per l'individuazione del logo del Museo rivolto agli studenti delle Scuole Medie Inferiori locali) e verrà, infine, presentato il sito web in allestimento.

www.museovigliaturo.it

Info:
Valerio Vigliaturo (Direttore Artistico)

cell. 347.9289084
valeriovigliaturo@fastwebnet.it


PUBBLICATO 9/11/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2674  
Io Studente voglio dare un senso all'occupazione.
Nell'ultimo mese si è assistito, o meglio si è potuta respirare di nuovo quel bellissimo profumo di rivoluzione e di rivolta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2081  
Parte oggi la XIII edizione di "U misi e Natali".
Non vuole essere la solita sagra mangereccia, ma un momento importante di vita sociale, di quella che in passato veniva considerata una festa.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2417  
Istituito un premio sulla cultura d'impresa.
Una giornata dedicata allo sviluppo industriale e sociale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2033  
Stand natalizi per il corso.
Le iniziative dell'assessorato alle Attività produttive.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2483  
Assaporagionando 2005.
Prodotti tipici e sviluppo delle imprese, nella quinta edizione dell'Assaporagionando organizzata dalla sede territoriale Destra Crati e Sibaritide della CONFAPI Calabria.
Leggi tutto