News Letto 1504  |    Stampa articolo

La torta più bella.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Ha riscosso uno straordinario successo la IV edizione de “La Torta più bella”.
La manifestazione, organizzata da Vincenzo Elia, si è svolta nell’auditorium del Liceo Classico statale “Julia”. Particolarmente numerosa anche la presenza di pubblico. Alla gara hanno partecipato diciotto concorrenti. Una giuria tecnica, composta da pasticcieri qualificati di Acri e della città di Cosenza, ha decretato il vincitore assoluto: Lucia Capalbo, con la sua deliziosa torta intitolata “Il pasticciere”. Al secondo posto si è classificata la “Torta Favola”, uno spettacolare castello di panna montata realizzato da Nadia Meringolo. Il terzo posto è stato conquistato da Rosaria Rotella, autrice del componimento “Ponte sullo Stretto”. Il premio “Strega” è invece andato a Maria Morrone, che ha preparato un “Autunno stregato”.
La valutazione è stata effettuata sommando il punteggio attribuito al gusto ed all’estetica.
In contemporanea si è svolta anche la prima edizione della rassegna dedicata al “Dolce tipico”. Il primo premio è stato vinto da Tina Zanfini, che ha preparato le tradizionali “Minn’e monaca”, soffici dolciumi ripieni con crema. Al secondo ed al terzo posto si sono piazzate rispettivamente Angela Fusaro (suoi i “Turdilli” più votati) e Santa Crocco, che ha presentato un vassoio pieno di “Crispelle fritte”.
«Un concorso che alla fine si è rivelato una vera e propria festa», ha dichiarato Elia nel fare il bilancio della manifestazione. «L’anno prossimo chiederemo all’amministrazione comunale la sala delle colonne del palazzo Sanseverino-Falcone perché gli spazi dell’auditorium non sono più sufficienti a contenere il pubblico che anno dopo anno si sta interessando alla nostra iniziativa».





PUBBLICATO 12/11/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2673  
Io Studente voglio dare un senso all'occupazione.
Nell'ultimo mese si è assistito, o meglio si è potuta respirare di nuovo quel bellissimo profumo di rivoluzione e di rivolta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2081  
Parte oggi la XIII edizione di "U misi e Natali".
Non vuole essere la solita sagra mangereccia, ma un momento importante di vita sociale, di quella che in passato veniva considerata una festa.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2413  
Istituito un premio sulla cultura d'impresa.
Una giornata dedicata allo sviluppo industriale e sociale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2031  
Stand natalizi per il corso.
Le iniziative dell'assessorato alle Attività produttive.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2483  
Assaporagionando 2005.
Prodotti tipici e sviluppo delle imprese, nella quinta edizione dell'Assaporagionando organizzata dalla sede territoriale Destra Crati e Sibaritide della CONFAPI Calabria.
Leggi tutto