Comunicato Stampa Letto 1183  |    Stampa articolo

Le infrastrutture in Calabria sviluppo e innovazioni tecnologiche.

IATT
Foto © Acri In Rete

“Le infrastrutture in Calabria sviluppo e innovazioni tecnologiche”

CONVEGNO SULLE INFRASTRUTTURE DAL 15 AL 16 A LAMEZIA

15 e 16 novembre 2005

in collaborazione con: Regione Calabria-ANAS
Amministrazioni Provinciali Cosenza e Catanzaro
Ordine Architetti Cosenza - Ordine Ingegneri Catanzaro

Si terrà il 15 ed il 16 novembre prossimi a Lamezia Terme, nella sala conferenze del centro agroalimentare, il convegno dal tema “Le infrastrutture in Calabria sviluppo e innovazioni tecnologiche”, organizzata da Iatt (Italian association for trenchless technology).

Grande attesa per il convegno di mercoledì 16 settembre che metterà a confronto rappresentanti istituzionali e delle parti sociali, con la presenza dei Vice Ministri con delega alle Infrastrutture ed ai Trasporti On Mario Tassone e l’On Ugo Martinat.

Martinat esporrà le principali attività svolte, nel corso di questa legislatura, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a sostegno di una concreta e qualificata diffusione di queste nuove tecnologie nel settore delle infrastrutture e delle opere pubbliche.

L’assessore regionale all’Ambiente della Calabria, Diego Tommasi affronterà il tema dell’importanza di adottare tecnologie all’avanguardia non solo in un’ottica di adeguamento agli standards Europei, ma anche al fine di sostenere il tema, oggi a tutti molto caro, della riduzione dell’ impatto ambientale e dei costi sociali, inevitabilmente legata all’ adozione di sistemi innovativi.

Durante la discussione, moderata da Pasqualino Pandullo,verrà inoltre presentato uno studio a cura della Fillea CGIL Nazionale, riguardo gli investimenti e lo stato dell’arte dei sistemi idrici in Italia.

Mezzi e spirito di iniziativa non sembrano dunque mancare, le lacune riguardano la diffusione e la conoscenza delle enormi potenzialità delle tecnologie no-dig, ed è proprio nell’ottica di colmare questo vuoto che IATT continuerà promuovere progetti questo genere nell’interesse della collettività.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Alexia Gioglio
0657250065 0657139197 iatt@iatt.it 335-6119599

IATT
Viale della Piramide Cestia 1 C 00153 Roma
06-57250065 06-57287636 fax 06-57281636
iatt@iatt.it
http://www.iatt.it


PUBBLICATO 14/11/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2671  
Io Studente voglio dare un senso all'occupazione.
Nell'ultimo mese si è assistito, o meglio si è potuta respirare di nuovo quel bellissimo profumo di rivoluzione e di rivolta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2079  
Parte oggi la XIII edizione di "U misi e Natali".
Non vuole essere la solita sagra mangereccia, ma un momento importante di vita sociale, di quella che in passato veniva considerata una festa.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2412  
Istituito un premio sulla cultura d'impresa.
Una giornata dedicata allo sviluppo industriale e sociale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2029  
Stand natalizi per il corso.
Le iniziative dell'assessorato alle Attività produttive.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2481  
Assaporagionando 2005.
Prodotti tipici e sviluppo delle imprese, nella quinta edizione dell'Assaporagionando organizzata dalla sede territoriale Destra Crati e Sibaritide della CONFAPI Calabria.
Leggi tutto