Comunicato Stampa Letto 1173  |    Stampa articolo

Festa dei calabresi in Toscana.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Strepitoso successo per i produttori acresi partecipanti alla fiera dei calabresi in Toscana che si è tenuta nei giorni scorsi presso le "Logge di Banchi" di Pisa.
Gli espositori della nostra cittadina, hanno portato prelibatezze nella città toscana, diversi prodotti tipici, salumi, oli, prodotti da forno, miele, formaggi, ecc.
Da venerdì 22, i produttori hanno allestito caratteristici stand che sono stati letteralmente presi d'assalto dai numerosi visitatori, turisti stranieri, calabresi in Toscana, gente del luogo.
Il ricco programma della manifestazione della "festa dei calabresi in Toscana" ha visto, fra le varie iniziative promosse la presentazione e degustazione dei gioielli alimentari, presso la sala del prestigioso Hotel Vittoria situato sul Lungo Arno, da parte di due esperti del settore enogastronomico che hanno illustrato ai numerosi ristoratori ed albergatori toscani, le peculiarità e le qualità organolettiche dei prodotti tipici acresi.
La manifestazione è proseguita poi con l'appuntamento di sabato mattina presso la sede della Confesercenti dove si sono dati appuntamento tanti calabresi illustri che hanno discusso su "Le dinamiche migratorie culturali ed imprenditoriali dalla Calabria a Pisa nell'epoca della globalizzazione".
I lavori del convegno sono stati moderati dal Prof. Mario Toscano e sono stati conclusi dal sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio dei ministri, rapporti con il parlamento e riforme istituzionali, Paolo Naccarato.
A termine dell'incontro il sottosegretario Naccarato ha poi visitato gli stand dei prodotti acresi e si è complimentato per l'esposizione e per la qualità, ha infatti acquistato parecchi "gioielli"fra cui i fusilli piccanti. Anche la giornata di domenica è stata un boom di presenze ai nostri stand, a fine manifestazione le nostre prelibatezze erano tutte esaurite.
Enorme soddisfazione è stata espressa perciò dal responsabile ufficio attività produttive, Angelo Torchia e dall'assessore Monaco. La caparbietà e il credo dell'assessore Monaco nei prodotti della nostra terra gli ha fatto registrare un altro notevole successo.
"Spero che al ritorno da questa ennesima conferma di consensi - dice Monaco - per i nostri prodotti tipici si possano concretizzare i diversi progetti in programma fra cui, il marchio comunale ed il consorzio dei produttori acresi".
















PUBBLICATO 26/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2297  
La CNA di Acri incontra le Aziende Produttrici Acresi.
La CNA Territoriale di Acri incontra le Aziende Produttrici Acresi per promuovere la partecipazione delle imprese alla nascente Società Consortile patrocinata dal Comune di Acri e dalla Comunità Mon ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2588  
Piccole, silenziose rivoluzioni.
Piccole, silenziose rivoluzioni dicevamo… perché sappiamo di avere la libertà di poterlo fare, così come abbiamo la libertà di poter abbassare la saracinesca e scrivere CHIUSO, perché non abbiamo ed ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2651  
San Giacomo: ecco le “grandi opere” del Comune.
Leggendo l’articolo in cui esalta la perfetta amministrazione di San Giacomo mi sono ricordato, da appassionato di ciclismo, le parole di un famoso telecronista sui ciclisti che parlavano tanto e no ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2418  
Un pò di chiarezza! ...e ahimè moltissima confusione.
Il consiglio comunale aperto, aperto lo doveva essere ai tecnici di ogni parte e soprattutto ai cittadini che inermi da trent'anni aspettavano un collegamento verso la Valle del Crati e non una disp ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2696  
Un po di chiarezza!
La discussione tenutasi in proposito in Consiglio Comunale ci è sembrata molto dispersiva e spesso fuorviante con paragoni improponibili ed ardite tesi non suffragate da fatti attendibili.
Leggi tutto