News Letto 1232  |    Stampa articolo

Giuseppe Forte primo capogruppo dell'ulivo.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Dopo la pausa estiva e a seguito di passaggi elettorali e iniziative politiche che anche a Pisa hanno visto una sempre più forte volontà diffusa nel rendere più concreta la forza politica de L’Ulivo, i Democratici di Sinistra pisani hanno ritenuto necessario investire convintamente su questo percorso.
L’esperienza amministrativa e politica portata avanti in questi anni a Pisa è stata caratterizzata da passaggi importanti, da scelte largamente condivise e da esperienze di unità sostanziali, che proiettano la cittadina toscana a contribuire ad un progetto credibile e concreto, di una forza democratica di riferimento dell’intero centrosinistra.
La possibilità di indicare fin da subito una figura che possa guidare questo processo, che possa svolgere il ruolo di capogruppo de l’Ulivo, da proporre altri partiti, va in questa direzione.
Tale processo che vede impegnate le forze dei DS, Margherita, Lista Noi Partecipiamo e Lista Civile, che ha trovato impulso da autorevoli rappresentanti delle istituzioni e da un vasto movimento associativo, deve essere un punto di riferimento per i tanti, singoli o movimenti organizzati, che guardano alla costituzione de L’Ulivo come un passaggio storico per la vita politica nazionale e cittadina, raccogliendo positivamente la spinta delle primarie dello scorso anno. L’impegno è quello di concretizzare tale processo in tempi brevissimi.
Per tale ragioni i DS pisani hanno pensato che sia importante proporre agli altri gruppi consiliari, una figura di un giovane che incarna le nuove problematiche dello sviluppo sostenibile, del lavoro, dell’attenzione alle nuove dinamiche sociali ma anche possa garantire un’acquisita esperienza dei lavori che hanno caratterizzato questo importante mandato consiliare e avere al tempo stesso la possibilità di guardare oltre la scadenza naturale del consiglio comunale.
In questo senso il consigliere Giuseppe Forte, nostro concittadino, 30 anni, laureato in Ingegneria Meccanica, con un lavoro di Direttore Operativo di un importante centro Interuniversitario (CISIA), riassume queste caratteristiche, ed è una risorsa dell’attuale maggioranza consiliare del centrosinistra che può essere valorizzata nel futuro Ulivo.
A tal riguardo giorno 16 ottobre si terrà una grande festa, dove verrà presentato alla città questo progetto.


PUBBLICATO 9/10/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2286  
La CNA di Acri incontra le Aziende Produttrici Acresi.
La CNA Territoriale di Acri incontra le Aziende Produttrici Acresi per promuovere la partecipazione delle imprese alla nascente Società Consortile patrocinata dal Comune di Acri e dalla Comunità Mon ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2581  
Piccole, silenziose rivoluzioni.
Piccole, silenziose rivoluzioni dicevamo… perché sappiamo di avere la libertà di poterlo fare, così come abbiamo la libertà di poter abbassare la saracinesca e scrivere CHIUSO, perché non abbiamo ed ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2641  
San Giacomo: ecco le “grandi opere” del Comune.
Leggendo l’articolo in cui esalta la perfetta amministrazione di San Giacomo mi sono ricordato, da appassionato di ciclismo, le parole di un famoso telecronista sui ciclisti che parlavano tanto e no ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2404  
Un pò di chiarezza! ...e ahimè moltissima confusione.
Il consiglio comunale aperto, aperto lo doveva essere ai tecnici di ogni parte e soprattutto ai cittadini che inermi da trent'anni aspettavano un collegamento verso la Valle del Crati e non una disp ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2688  
Un po di chiarezza!
La discussione tenutasi in proposito in Consiglio Comunale ci è sembrata molto dispersiva e spesso fuorviante con paragoni improponibili ed ardite tesi non suffragate da fatti attendibili.
Leggi tutto