Opinione Letto 1592  |    Stampa articolo

Vergogna!!!

Vincenzo Paldino
Foto © Acri In Rete
Salve a tutti, mi affaccio su questo sito per porre all'attenzione di tutti voi un incredibile storia che ha a che fare, purtroppo, con l'Amministrazione comunale di Acri.
I primi di giugno sono stato nominato dalla Corte d'Appello Presidente di Seggio nel Comune di Acri, precisamente in una contrada della Frazione La Mucone, che come ben sa chi conosce il territorio del comune di Acri, dista circa 20 chilometri dal centro di cittadino.
Dopo aver svolto regolarmente le funzioni (24- 25 26 giugno 2006), e dopo che ho conosciuto l'importo del compenso (circa 130 euro), mi sono fatto i conti e fra le spese di viaggio e quelle spese sostenute per pranzare (dovendo necessariamente restare a presidiare il seggio) ho speso circa la somma che mi spettava per il compenso.
Ma essendo una esperienza che ho scelto di fare, non mi interessa tanto l'aspetto economico.
Ecco ora la parte più vergognosa della storia!!!
Pensate a distanza di quattro mesi il Comune non ha provveduto a liquidarci i famosi 130 euro spettanti per l'attività svolta.
Il 26 Ottobre ho pensato di chiamare all'URP (e che URP !! in termini di gentilezza e di efficienza ) del comune di Acri per chiedere delucidazioni e la risposta della signora addetta che mi ha risposto è stata testualmente: "non se ne parla ancora", dopo quattro mesi di attesa!!!!!!! . Vivendo in Emilia per motivi di lavoro e conoscendo tante persone che hanno fatto qua il presidente, ho chiesto ragguagli circa il pagamento del compenso: pensate 10 giorni nel peggiore dei casi.
Allorché ho pensato poi che i Comuni al Nord siano più veloci , mi sono permesso di fare una piccola inchiesta nei Comuni limitrofi ad Acri, pensate su quindici Comuni contattati esattamente alla data del 26 ottobre 2006 avevano pagato tutti sia i presidenti che gli scrutatori.
Personalmente sono rimasto un po' perplesso, possibile che il Comune di Acri sia cosi scellerato? Per me non è un problema economico (fortunatamente lavoro) ma pensate tutti quei ragazzi studenti che hanno fatto gli scrutatori o i presidenti .. e aspettano .
Certo che se si aspetta il comune di Acri si è in una botte di ferro!!!!!
Poi ho pensato che forse non pagano per farci, poi, il regalo di Natale ....Scherziamoci sopra perché altrimenti non ci resta che piangere!!!!
Ma come si può pensare alla Sibari - Sila, alla 660, al Palazzetto dello Sport, ad "Acrinscena", al Museo e ad altro se non riuscite a gestire l'ordinario
Da uno di sinistra, iscritto alla sezione Ds qua in emilia, questi comportamenti mi fanno male e non mi resta che vergognarmi e rammaricarmi per far parte dello stesso schieramento degli amministratori del mio comune.

Sono giunto inoltre alla conclusione che ad acri non esiste destra, centro o sinistra, ma esiste un'unica categoria: quella degli amministratori, utili per tutte le stagioni, che ragionano come quelli di condominio che pensano a farsi pagare la retta dai condomini, a gestire le liti tra i condomini (i partiti), a pensare all'estetica e alla facciata, senza pensare ai contenuti.

Ma un comune non è un condominio !!


PUBBLICATO 29/10/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2286  
La CNA di Acri incontra le Aziende Produttrici Acresi.
La CNA Territoriale di Acri incontra le Aziende Produttrici Acresi per promuovere la partecipazione delle imprese alla nascente Società Consortile patrocinata dal Comune di Acri e dalla Comunità Mon ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2581  
Piccole, silenziose rivoluzioni.
Piccole, silenziose rivoluzioni dicevamo… perché sappiamo di avere la libertà di poterlo fare, così come abbiamo la libertà di poter abbassare la saracinesca e scrivere CHIUSO, perché non abbiamo ed ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2641  
San Giacomo: ecco le “grandi opere” del Comune.
Leggendo l’articolo in cui esalta la perfetta amministrazione di San Giacomo mi sono ricordato, da appassionato di ciclismo, le parole di un famoso telecronista sui ciclisti che parlavano tanto e no ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2404  
Un pò di chiarezza! ...e ahimè moltissima confusione.
Il consiglio comunale aperto, aperto lo doveva essere ai tecnici di ogni parte e soprattutto ai cittadini che inermi da trent'anni aspettavano un collegamento verso la Valle del Crati e non una disp ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2688  
Un po di chiarezza!
La discussione tenutasi in proposito in Consiglio Comunale ci è sembrata molto dispersiva e spesso fuorviante con paragoni improponibili ed ardite tesi non suffragate da fatti attendibili.
Leggi tutto